giovedì, Giugno 24, 2021
Home Volley Vero Volley, una prima da favola!

Vero Volley, una prima da favola!

1^ giornata Superlega Credem Banca: LEO SHOES MODENA – VERO VOLLEY MONZA

Tabellino: Leo Shoes Modena – Vero Volley Monza 1-3 (20-25, 25-23, 23-25, 22-25)

Leo Shoes Modena: Christenson 3, Lavia 13, Stankovic 11, Karlitzek 14, Petric 11, Mazzone 3, Sanguinetti (L), Iannelli (L), Sala 0, Vettori 0, Grebennikov (L), Bossi 0. N.E. Lusetti, Estrada Mazorra. All. Giani.
Vero Volley Monza: Orduna 2, Dzavoronok 11, Galassi 2, Lagumdzija 23, Sedlacek 21, Holt 14, Brunetti (L), Beretta 5, Calligaro 0, Federici (L). N.E. Falgari, Ramirez Pita. All. Soli.

MVP: Adis Lagumdzija (Vero Volley Monza)

Modena (MO) – Se questo è un sogno, non svegliateci!

Il Vero Volley Monza torna in Brianza coi 3 punti contro la Leo Shoes Modena, dopo una prestazione ai limiti della perfezione.
Contro i più quotati emiliani (tra le 4 regine d’Italia), i ragazzi di coach Soli riescono ad eccellere in tutti i fondamentali, tenendo alle corde i canarini.
Le ultime prestazioni qualche segnale d’ottimismo l’avevano lanciato, ma non si pensava così nettamente. Lagumdzija e Sedlacek fanno il vuoto, serviti alla perfezione da un redivivo Orduna, sempre più affiatato anche col nuovo, ma vecchio arrivato, Holt. Con un certo Lanza che scalpita…

La partita – Sedlacek porta avanti Monza sul 10-12, ma Lavia rimette subito in pari. Sedlacek allunga (16-19), poi un doppio muro dei brianzoli (17-22) porta gli ospiti allo 0-1: 20-25.

Muro che torna ad erigersi anche nel secondo parziale con Beretta (11-13), ma Stankovic vale la parità sul 17. Christenson vuole rimettere il computo set in parità (21-18), riuscendoci anche grazie all’apporto degli errori monzesi sul finire di periodo: 25-23.

Terzo parziale più equilibrato. Dopo i continui cambi palla si vola pari fino al 20, quando Karlitzek invade e regale il break sul 21-23. Quest’ultimo si rivelerà prezioso, con Holt che lo mantiene fino alla fine e chiude 23-25.

Vero Volley che vola anche ad inizio quarto set, dove capita Beretta fa valere ancora i propri centimetri su Petric per l’11-15. Mazzone ricuce fino al punticino (18-19), ma Sedlacek risponde colpo su colpo e riporta le giuste distanze tra le compagini: 18-21. Modena va in tilt, e Petric sbaglia, anche la battuta finale: 22-25 ed 1-3.

Il futuro – La prossima gara per il Vero Volley Monza sarà il derby casalingo contro l’Allianz Milano.
L’incontro si svolgerà in anticipo (causa concomitanza con la Saugella) sabato 03 ottobre, alle ore 20.30, all’Arena di Monza.
Per la prima volta dopo 7 mesi, la casa del Vero Volley aprirà le porte ai propri tifosi, con una capienza massima stimata sulle 700 presenze come da ordinanza regionale.

foto: Facebook Vero Volley

Roberto Della Corna

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO