x

x

Davanti a oltre 3mila spettatori, la Saugella Monza vince la CEV Challenge Cup femminile 2019. Anzi, ha stravinto! La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley scrive un’altra pagina della sua storia, salendo sul tetto d’Europa alla prima partecipazione ad una competizione continentale.



Qui per vedere il punto decisivo delle ragazze monzesi 



Subito centro dunque per le monzesi, brave a firmare un determinato 3-1 sull’Aydin BBSK nella Finale di ritorno dopo il 3-0 rifilato alle turche nel confronto di andata. Storico trionfo europeo per la realtà presieduta dal presidente Alessandra Marzari, capace di riportare in Italia un trofeo che nella pallavolo rosa nazionale mancava dalla stagione 2008/2009 (l’ultima squadra a vincerlo era stata Jesi). Ortolani e compagne deliziano così la bolgia della Candy Arena di Monza con una prestazione grintosa. L’impatto delle padrone di casa nel primo set è travolgente: correlazione muro-difesa sono le armi, insieme al servizio efficace di Hancock, per indirizzare la gara subito sui binari giusti. Nel secondo parziale Aydin reagisce con decisione, trainata dalle giocate di Gonzalez Lopez e Brayelin Martinez, ma è Monza a percepire le vibrazioni della serata magica. Buijs e Begic iniziano a martellare forte nel terzo e quando le ospiti provano a farsi sotto, ci pensano le bordate di Ortolani e le accelerazioni di Adams e Melandri a scavare il solco decisivo e la conquista del decisivo terzo parziale. Con la vittoria della Challenge Cup in tasca, nel quarto la Saugella viaggia sul velluto: Buijs (MVP delle finali) chiude la gara a favore delle sue, regalando una scarica di emozioni ed il trofeo a Monza.



Sulla nostra pagina Facebook gli scatti di Roberto Della Corna  



Saugella Monza - Aydin Bbsk 3-1 (25-20, 17-25, 25-22, 25-15)





Saugella Monza: Ortolani 12, Adams 9, Hancock 5, Begic 15, Orthmann, Melandri 8, Arcangeli (L), Bonvicini (L), Facchinetti, Devetag 2, Buijs 13, Bianchini 3, Balboni. All. Falasca Fernandez.

Aydin BBSK: Martinez 6, Gonzalez Lopez 19, Nikolova 8, Dal 1, Duzceler 2, Martinez 18, Kasapoglu (L), Ozbek 1, Durukan, Turkkan, Alici 1, Ozdemir 3, Akyaldiz 1, Sazlidere (L). All. Uysal.



Arbitri: Anderson Pavel, Vasko Pavel



Durata set: 23′, 24′, 28′, 22’. Tot: 1h37′ 



NOTE - Saugella Monza: battute vincenti 4, battute sbagliate 10, muri 12, errori 20, attacco 38%

BBSK Aydin: battute vincenti 4, battute sbagliate 14, muri 11, errori 25, attacco 38%. 



Impianto: Candy Arena di Monza, spettatori: 3469

MVP: Anne Buijs (schiacciatrice Saugella Monza)



Silvia Giannini