lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley A1F - Il Saugella Team strappa il bottino pieno ad Aversa

Volley A1F – Il Saugella Team strappa il bottino pieno ad Aversa

Il Saugella Team Monza torna a sorridere lontano dal pubblico amico, e lo fa nella stessa regione dove era arrivato il primo successo stagionale in trasferta, la Campania. Ad Aversa, di fronte alla ostica e ben organizzata Clendy, il sestetto di Delmati esprime una bella pallavolo, portandosi a casa tre punti preziosi forte del 3-1 finale, il momentaneo secondo posto in classifica in attesa delle partite di domani e tanto entusiasmo per il ritorno al successo lontano dalla Brianza. Le monzesi dimostrano fin dalle prime battute di essere motivate e precise: Devetag, Bezarevic e Zago martellano la difesa campana con regolarità, ed il Saugella Team scappa subito avanti 15-10, continuando ad incrementare con determinazione (16-13), grazie alla giocata di Dall’Igna. La Clendy, però, è brava a non demordere e, dopo aver agganciato la parità (18-18), prende in mano il set con Lukovic e Astarita, chiudendo il primo parziale 25-20. Con le monzesi avanti 17-11, grazie ad un parziale di 9-1, il secondo set sembra ormai essere chiuso, ed invece il sestetto di Della Volpe è nuovamente bravo a non mollare, arrivando fino al meno uno (21-20). La Saugella questa volta, malgrado i tentativi campani di rimonta, non lascia spazio al sorpasso del sestetto di casa: Devetag, Dekany e Bezarevic vanno a segno spingendo le loro compagne alla conquista del secondo gioco, 25-20, che vuol dire parità nel conteggio dei set. Nel terzo parziale è ancora Saugella protagonista: la Clendy, sotto nel punteggio per tutto il parziale, prova a rientrare solo nella parte finale grazie ad un filotto di tre punti che vale il meno uno (23-22), ma le monzesi rispondono con decisione, chiudendo anche il terzo set a loro favore, 25-23, con due attacchi di Zago. Nel quarto set Monza non cala l’intensità e le padrone di casa rallentano il ritmo nella parte centrale del set: Dall’Igna distribuisce con precisione, Lussana è presente su ogni pallone, Zago, Dekany e Bezarevic sbagliano poco e Devetag e Candi sono brave sia a muro che in attacco. Due giocate di Zago (MVP della partita), una di Candi ed una di Dekany chiudono il set 25-16 e la partita per 3-1. Al termine della gara, oltre al premio ritirato da Zago, la Clendy Aversa ha riconosciuto un cadeaux alla società monzese, ritirato dalla capitana Dall’Igna, e all’ex schiacciatrice campana Bernadett Dekany, lo scorso anno ad Aversa ed ora in forza proprio al Saugella Team Monza. Ecco il tabellino del match:

Clendy Aversa – Saugella Team Monza 1-3 (25-22, 20-25, 23-25, 16-25)

Clendy Aversa: Astarita 12, Salamone 14, Lukovic 13, Focosi, Neriotti 10, Drozina 1; Bresciani (L). N.E. Devetag, Manfredini. All. Della Volpe

Saugella Team Monza: Dekany 18, Devetag 13, Zago 17, Bezarevic 14, Candi 9, Dall’Igna 2; Lussana (L). Mazzaro, De Stefani. N.E. Rimoldi, Visintini, Montesi. All. Delmati

ARBITRI: Nicolazzo Maurizio, Gasparro Mariano

IMPIANTO: PalaJacazzi di Aversa

NOTE Durata set: 26‘, 25‘, 28‘, 22‘; totale 1h40‘

Clendy Aversa: battute vincenti 4, battute sbagliate 8, muri 11, errori 15, attacco 30%.

Saugella Team Monza: battute vincenti 10, battute sbagliate 13, muri 7, errori 28, attacco 40%.

MVP: Valentina Zago

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il Saugella Team Monza sarà impegnato mercoledì 23 dicembre, alle ore 18.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, nella dodicesima giornata di andata della Master Group Sport Volley Cup serie A2 femminile, contro la Fenera Chieri.

verovolley.it

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO