lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley A1M - Grandissima prestazione del GI Group Team

Volley A1M – Grandissima prestazione del GI Group Team

Per poco il Gi Group Team Monza non si è fatto un super regalo di Natale. All’esordio assoluto nella Del Monte®Coppa Italia Superlega il sestetto di Vacondio, sotto 2-0 nel conteggio dei set, aggancia la parità allungando l’esito del match al tie-break. Nel set decisivo è scontro punto a punto fino al 13-13, poi è un’accelerazione della DHL Modena a chiudere set, 15-13 e la partita 3-2. Gli emiliani tornano a casa con due punti, lasciandone uno, comunque prezioso, ai monzesi. Una partita di assoluta qualità quella giocata da entrambi i sestetti, con Monza che si affida alla coralità di un gruppo che nei momenti di maggiore difficoltà dimostra di avere un cuore grande e tanta grinta. Modena soffre nel primo set ma lo chiude in extremis, comanda nel secondo grazie alle accelerazioni di Ngapeth (24 punti e top scorer della gara), chiudendolo 25-20, come nella prima parte del terzo dove i gialli, dopo un primo vantaggio, si fanno recuperare e sorpassare e poi giocano punto a punto fino al 27-27. Alla fine, però, i ragazzi di Lorenzetti devono arrendersi ad una grande reazione monzese. Bruninho si affida alle giocate di Casadei e Lucas nel quarto set, ma è ancora il Gi Group Team ad ingranare la marcia con i muri di Beretta e Verhees, le difese di Rizzo, gli attacchi di un ottimo Galliani subentrato ad un più che positivo Rousseaux (3 muri solo nel primo set) e a chiudere con determinazione il quarto gioco. Nel tie-break è emozione allo stato puro: Modena è avanti al cambio di campo 8-5, Monza controsorpassa 11-10, e si prosegue punto a punto fino al 13-13. Il resto è storia fatta. Si torna in campo fra 23 giorni esatti al PalaPanini di Modena, per vedere chi andrà a giocarsi la semifinale al Mediolanum Forum il 6 febbraio. Eccp il tabellino della sfida:

Gi Group Team Monza – DHL Modena 2-3 (24-26, 20-25, 29-27, 25-22, 13-15)

Gi Group Team Monza: Beretta 8, Renan 22, Rousseaux 6, Verhees 19, Jovovic 2, Botto 12; Rizzo (L). Galliani 9, Mercorio. N.E. Copelli, Sala, Daldello, Gao Qi, Brunetti (L). All. Vacondio.

DHL Modena: Piano 9, Bruno 9, Ngapeth 24, Lucas 13, Vettori 17, Nikic 7; Rossini (L). Casadei 2, Petric, Bossi. N.E. Soli, Sartoretti, Sighinolfi, Donadio. All. Lorenzetti.

Arbitri: Braico Marco, Simbari Armando

Spettatori: 1507

Impianto: Palazzetto dello Sport di Monza

NOTE

Durata Set: 31‘, 27‘, 34‘, 28’, 19’; totale 2h19‘

Gi Group Team Monza: battute sbagliate 24, vincenti 5, muri 18, errori 34, attacco 47%.

DHL Modena: battute sbagliate 25, vincenti 7, muri 14, errori 33, attacco 52%.

MVP: Pieter Verhees

PROSSIMI APPUNTAMENTI: Il Gi Group Team Monza tornerà in campo dopo le qualificazioni pre-olimpiche, nel ritorno dei quarti di finale della Del Monte ®Coppa Italia Superlega, giovedì 14 gennaio, ancora contro la DHL Modena, alle ore 20.30, al PalaPanini di Modena.

verovolley.it

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO