lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley A1M - Primo Punto per il Gi Group Team Monza

Volley A1M – Primo Punto per il Gi Group Team Monza

Dalla trasferta di Latina arriva il primo punto stagionale del Gi Group Team Monza che, nonostante la grinta ed il carattere utili a strappare il tie-break e a giocarselo fino alla fine, non riesce a conquistare la sua prima vittoria stagionale in Superlega. Gli uomini di Vacondio escono con un punto importante che smuove la classifica e da morale ad un gruppo, capace di lottare fino alla fine e di saper reagire nei momenti più importanti della gara. Vacondio schiera Jovovic al palleggio e Renan opposto, Verhees e Beretta centrali, Rousseaux e Botto di banda, Rizzo libero. Camillo Placì risponde con Krumins in regia e Pavlov opposto, Rossi e Yosifov al centro, Maruotti e Sket schiacciatori, Romiti libero.

Dopo un primo set equilibrato, giocato punto a punto, e conquistato dalla Ninfa grazie ad uno sprint finale (25-23), si è visto un secondo set con il Gi Group Team capace di esprimere un’ottima pallavolo per lunghi tratti, che ha permesso agli uomini di Vacondio di essere sempre avanti (16-13) e (21-16). Nonostante un ritorno forte di Latina nel finale, che ha spinto il gioco ai vantaggi, i monzesi ci credono e, alla fine, conquistano il set 27-25, portando il match sull’1-1.

Nel terzo parziale ancora equilibrio nelle prime battute: Latina che si affida alle giocate di Pavlov e Maruotti e ai muri di Yosifov, il Gi Group Team che risponde con Renan e Botto (entrambi che hanno chiuso con più di 20 punti ed il primo anche con quattro muri), con i muri di Beretta e Verhees e con gli attacchi di Rousseaux (altra prova positiva del belga dopo quella contro Trento) per contrastare i pontini. La Ninfa però è brava ad allungare 21-12, i monzesi ritornano sotto 24-16, ma sono i padroni di casa, forti del vantaggio accumulato, a spuntarla, 25-17.

Prima parte del quarto set all’insegna dell’equilibrio (8-7), poi il Gi Group prova ad allungare grazie alle giocate di Botto e Verhees 16-14. La Ninfa approfitta della poca continuità brianzola al servizio per tornare avanti 21-20, ma il cuore del Gi Group batte e forte e, dopo essere tornati avanti, i monzesi conquistano il set, 25-23, spingendo l’esito del confronto al tie-break e conquistando, di fatto, il primo punto stagionale.

Nel set decisivo gli uomini di Vacondio partono forte e, grazie ad un filotto di quattro punti vanno in vantaggio 4-1, costringendo Placì al time-out. Le parole del tecnico di casa fanno bene ai suoi che, al ritorno in campo tornano a meno uno, 6-5, grazie alla palla out di Renan. La Ninfa prende coraggio e aggancia il pari grazie all’attacco vincente di Maruotti, considerato in un primo momento out. Il punto è dubbio, la Ninfa chiama il video-check e la decisione arbitrale viene cambiata: proteste da entrambe le parti, con l’arbitro che estrae il cartellino rosso per i due sestetti ed il punteggio che va sull’8-8 al cambio di campo. Placati gli animi si torna a giocare: Botto piazza un grande colpo ma poi non riesce a tenere in campo da posto quattro, 10-10. Finale di gara incandescente: Botto schiaccia a terra il diagonale della parità (13-13), Yosifov va a segno con il primo tempo, 14-13, ed Hirsch mura Botto, 15-13 per la Ninfa che si aggiudica il match e due punti. Il Gi Group Team Monza esce comunque con un punto importante, il primo della stagione, dalla sua prima trasferta nella Superlega 2015/2016.

Ninfa Latina – Gi Group Team Monza: 3-2 (25-23, 25-27, 25-17, 23-25, 15-13)

Ninfa Latina: Maruotti 16, Rossi 3, Pavlov 21, Sket 19, Yosifov 16, Krumins 1; Romiti (L). Mattei 5, Ferenciac, Boninfante 1, Tailli, Hirsch 2. All. Placì

Gi Group Team Monza: Jovovic 3, Rousseaux 15, Beretta 9, Renan 22, Botto 20, Verhees 7; Rizzo (L). Sala 1, Daldello 1, Galliani, Gao Qi 1. N.E. Brunetti (L). All. Vacondio

Arbitri: Gianni Bartolini, Gianluca Cappello

Spettatori: 1300

Impianto: Palabianchini di Latina

NOTE

Durata Set: 28‘, 31‘, 26‘, 31’, 20’; totale 2h16‘

Ninfa Latina: battute vincenti 7, battute sbagliate 15, muri 18, errori 21, attacco 44%

Gi Group Team Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 14, muri 10, errori 25, attacco 44%

MVP: Viktor Yosifov

Il Gi Group Team Monza sarà impegnato domenica 8 novembre, nella terza giornata di Superlega UnipolSai, tra le mura amiche, contro la CMC Romagna, alle ore 18.00 (diretta Sportube – Lega Volley Channel).

verovolley.it

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO