lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley A1M - Un ottimo Gi Group non ferma la Diatec

Volley A1M – Un ottimo Gi Group non ferma la Diatec

Nonostante una pallavolo qualità e di carattere, espressa per gran parte della gara, il Gi Group Team Monza non riesce a portare a casa punti dalla difficile trasferta in Trentino contro i campioni d’Italia in carica della Diatec, valida per la prima giornata di ritorno della Superlega UnipolSai. Vacondio tiene a riposo precauzionale Nikola Jovovic per un fastidio alla schiena, affidandosi all’asse Daldello e Renan, scegliendo Galliani e Botto schiacciatori, Verhees e Beretta centrali e Rizzo libero. Stoytchev lancia in campo il suo sestetto migliore: Giannelli-Djuric, Lanza e Urnaut di banda, Solè e Mazzone centrali e Colaci libero. Ad infiammare il PalaTrento, però, sono proprio gli ospiti: Botto e compagni giocano con determinazione e soprattutto precisione (65% in attacco) nel primo set, risultando capaci, attraverso un gioco corale, di impedire alla corazzata trentina spazio di recupero e chiudendo 25-20 il primo set. Diversa invece la situazione nel secondo gioco: il Gi Group guida nel punteggio, poi si fa recuperare e sorpassare, ma è capace di contro sorpassare (21-20), pur avendo subito un filotto di sette punti dal 10-13 al 17-13. Alla fine però sono i trentini a chiudere il gioco, 25-23, portando in parità il conteggio dei set. Terzo parziale molto equilibrato: Trento prova a scappare (16-14), Monza rimane incollata fino al 21-20 ma poi subisce un filotto del sestetto di Stoytchev che, grazie ad un super Djuric (MVP della gara) e ad un ottimo Solè al centro, chiude il terzo set 25-22. Nel quarto gioco esce tutto il carattere dei monzesi: gli uomini di Vacondio giocano bene, con grinta e precisione, guidati dalle giocate di Renan, Botto, Galliani e Verhees, scappando sul 16-12. La Diatec torna forte passando per la prima volta nel set avanti 18-16 grazie ad un filotto di sette punti, ma il Gi Group Team non cede: fino al 23-23 è punto a punto, poi la Diatec approfitta di due fiammate (Urnaut e Djuric) per chiudere set, 25-23 e la partita 3-1. Ecco il tabellino dell’incontro:

Diatec Trentino – Gi Group Team Monza 3-1 (20-25; 25-23; 25-21; 25-23)

Diatec Trentino: Urnaut 8, Solè 9, Djuric 21, Lanza 16, Mazzone 5, Giannelli 1; Colaci (L). Antonov, Bratoev 2, De Angelis. N.E. Nelli, Mazzone Tiziano, Van De Voorde. All. Stoytchev.

Gi Group Team Monza: Daldello, Botto 13, Beretta 6, Renan 31, Galliani 11, Verhees 10; Rizzo (L). Sala, Rousseaux 2, Mercorio. N.E. Jovovic, Copelli, Gao Qi, Brunetti (L). All. Vacondio.

Arbitri: Pasquali Fabrizio, Piana Rossella

Spettatori: 2538

Impianto: PalaTrento di Trento

NOTE

Durata Set: 24’, 29‘, 27’, 30‘; totale 1h50‘

Diatec Trentino: battute sbagliate 11, vincenti 5, muri 10, errori 18, attacco 49%.

Gi Group Team Monza: battute sbagliate 19, vincenti 10, muri 7, errori 30, attacco 47%.

MVP: Mitar Djuric

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il Gi Group Team Monza tornerà in campo martedì 22 dicembre, alle ore 20.30, al Palazzetto dello Sport di Monza, contro la DHL Modena per l’andata dei quarti di finale della Del Monte®Coppa Italia Superlega (diretta Sportube – Lega Volley Channel).

verovolley.it

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO