x

x

3^ giornata Serie A1 Femminile: BOSCA SAN BERNARDO CUNEO - SAUGELLA MONZA

Tabellino: Bosca San Bernardo Cuneo - Saugella Monza 3-1 (25-21, 19-25, 25-15, 25-16)

Bosca San Bernardo Cuneo: Markovic 8, Candi 9, Van Hecke 26, Nizetich 13, Zambelli 8, Cambi 4; Zannoni (L). Frigo, Rigdon. N.e. Agrifoglio, Baldi, Ungureanu. All. Pistola
Saugella Monza: Danesi 8, Ortolani 12, Orthmann 7, Heyrman 16, Skorupa 4, Meijners 6; Parrocchiale (L). Mariana 1, Squarcini, Di Iulio, Obossa 1, Bonvicini. All. Dagioni

MVP: Carlotta Cambi (palleggiatrice Bosca San Bernardo Cuneo)

Cuneo (CN) - Dov'è finita la Saugella Monza?

E' questa la domanda che tutti i tifosi monzesi si chiedono, specie dopo averla vista in azione contro Bergamo a Milano.
In quel di Cuneo, invece, la squadra di Dagioni non riesce mai ad impensierire seriamente le rivali, le quali si confermano un' ottima squadra con una bella amalgama, sin dallo scorso anno.
L' unico set in cui si sono visti sprazzi di bel gioco è stato il secondo, complice anche il calo mentale delle padrone di casa. L' unica nota positiva deriva dal reparto centrale brianzolo, dove Danesi ed Heyrman stanno girando alla grande, permettendo una crescita graduale alla giovanissima Squarcini.
Il resto, purtroppo, fatica a vedersi, con il nuovo coach che deve ancora aggiustare i meccanismi per far girare al meglio quello che è un bellissimo giocattolo.

La partita - Inizio pari fino al 14, dove l' ace di Van Hecke permette a Cuneo di piazzare il primo break: 16-14. Orthmann sbaglia in attacco (21-17), mentre le piemontesi no: 25-21.

Il ritorno in campo premia Monza dopo l' equilibrio iniziale (8-8), il quale viene spezzato da Danesi: 8-11. La Bosca si riprende dallo shock e riprende le redini del gioco, che si equilibra sul 15. Meijners schiaccia forte sull' acceleratore e porta il +2 in Brianza (15-17), vantaggio che aumenta ancora con Danesi sul 16-20. Cuneo ci prova, ma Monza amministra: 19-25.

Terzo periodo con le padroni di casa in Paradiso: 7-3 iniziale con Nizetich. Dopo il time-out, la Saugella ritorva le giuste dinamiche, rientrando perentoriamente con Orthmann sul -2 (13-11). Monza subisce il servizio piemontese, il quale si dimostra pienamente efficacie con l' ace di Van Hecke (18-13), il quale manda agli inferi le monzesi: 25-15.

Il quarto parziale si apre con Monza avanti grazie alla fast di Heyrman (10-11), il quale viene però presto azzerato dalla solita Van Hecke (15-13). Markovic spinge forte (17-14) ed obbliga Dagioni a fermare il gioco. Al rientro, però, le rosablu non riescono a trovare la giusta quadra, con Rigdon che chiude un filotto di 4 punti consecutivi piemontesi e che porta i 3 punti in terra cuneese: 25-16 e 3-1.

Il futuro - Per Ortolani & co. la prova per risollevarsi sarà già giovedì 31 ottobre (ore 20.30), dove al Palazzetto dello Sport Salvador Allende di Cinisello Balsamo troveranno di fronte le toscane della Savino del Bene Scandicci.
Le fiorentine sono anch' esse in una fase non brillantissima, ma sarà sicuramente un big-match del campionato, con le squadre che si contenderanno le prime posizioni finali della graduatoria.

fonte foto: Vero Volley

Roberto Della Corna