giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeVolleyVolley: inglorioso k.o. del Rondò Muggiò alla prima al PalaParri

Volley: inglorioso k.o. del Rondò Muggiò alla prima al PalaParri

Speranze che si volatilizzano sull’1-8 del primo set, dove Pinerolo neutralizza e rende vana ogni azione di Muggiò. Battute, muri e attacchi potenti che rendono inefficace qualsiasi tentativo di reazione, mentre le ragazze di casa si scoraggiano e perdono ogni capacità  di reagire. Marchetti allora cerca di dare una sferzata di positività  inserendo Rossi, poi Minchiotti in battuta, Nardelli e Volpi ancora in battuta. La mossa funziona e la reazione arriva, soprattutto con Nardelli in attacco e Rossi in ricezione e difesa, che alzano il livello di gioco e fanno crollare qualche certezza nelle Torinesi. Il distacco iniziale era però troppo grande e il Rondò Muggiò non riesce a colmarlo completamente; la rimonta si ferma purtroppo a 20, dando comunque segnali di speranza per il set successivo.

Infatti Muggiò parte bene con Rossi e Paleari che ben si comportano in ricezione e difesa, mentre si fa insidiosa la battuta di Nardelli. Sempre pari fino al 6-6, Pinerolo allunga leggermente e si porta al primo time out tecnico con il punteggio di 6-8. Da qui in avanti al Parri si spegne nuovamente la luce nella parte di campo occupata dalla squadra di casa ed in un attimo le avversarie si portano 13-6. Niente da fare, in attacco ogni palla viene difesa o fermata a muro e Cappiello in battuta mette in seria difficoltà  la ricezione muggiorese, rendendo ancora più scontato e facile da fermare il gioco delle biancorosse. Dopo il primo time out tecnico Marchetti prova Minchiotti (in recupero dopo il recente infortunio) e reinserisce Gatti su Paleari, ma non cambia nulla, nè a livello di gioco nè di risultato ed il set si conclude con il pesante risultato di 7-25.

Sulla panchina di Muggiò, accanto alle facce scoraggiate ed incredule, si alza qualche voce di incoraggiamento, che incita le ragazze a provare a divertirsi e giocare la partita, dal momento che ormai non c’è più niente da perdere. Pare funzionare e, come nel secondo set, i primi punti vengono ben giocati ed il set risulta equilibrato, ma ancora una volta la carica dura solo fino al primo time out tecnico, poi tutto buio di nuovo. Muggiò riprende a tratti e quando riesce a giocare con i centrali porta a casa diversi cambi palla, ma anche questo set finisce con l’inglorioso punteggio di 14-25.

Preoccupazione e delusione nelle fila del Rondò Muggiò, sia a livello di squadra sia di allenatori e dirigenza; tutti si domandano cosa sia successo al brillante ed emozionante gioco che si vedeva nella prima parte del campionato e che ancora si vede durante gli allenamenti. Qualunque sia la causa del cedimento prestazionale, che Società  e staff dovranno individuare al più presto, una cura efficace dovrà  essere certamente applicata, affinchè questa compagine ritrovi se stessa e possa riprendere un percorso agonistico più gratificante.

Sicuramente coach Marchetti e le sue ragazze ci proveranno già  dalla settimana prossima, quando si recheranno a Vercelli, per sfidare la ben posizionata formazione della Mokaor Vercelli, che si trova a più 10 punti sul Rondò Muggiò; in campo sabato 28 novembre alle ore 18,30.

RONDO’ MUGGIO’ vs BENTLEY PINEROLO: 0 – 3 (20-25, 7-25, 14-25)

Rondò Muggiò: Conte, Gatti 1 (K), Maspero, Rossi 5, Della Torre 7, Paleari 1, Villa 7, Volpi 1, Gravante, Zito (L), Minchiotti, Nardelli 4, Lombardi (L2) n.e. 1° Allenatore: Mauro Marchetti. 2° Allenatore: Mirko Parigi

Bentley Pinerolo (TO): Feula, Gobbo, Lodi, Cappiello, Brunel (K), Arbinolo (L), Usai, Alessandria, Boffi, Bertinetto, Boaglio, Lisdero. 1° Allenatore: Scali. 2° Allenatore: Rostan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO