lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley, Serie B1: bel successo casalingo delle Saugelle

Volley, Serie B1: bel successo casalingo delle Saugelle

1° Set – Saugella parte con Stomeo e Corbetta sulla diagonale, Freni e Fumagalli al centro, Carbone e Balestreri in banda, con Citterio Libero. Dall’altra parte della rete Orlandi schiera Corbellini in palleggio e Brocas opposto, Ambrosino e Midriano al centro con Povolo e Molineris in banda, quindi completa la formazione il libero Dominici.

Dopo un attacco fuori, Saugella si registra e con un efficace diagonale di Corbetta e un mani fuori di Carbone si porta in vantaggio 5-3. Bel muro di Corbetta per il 6-3 ed errore avversario in battuta 6-4. Pallonetto di Fumagalli, attacco fuori da seconda linea di Saugella e Carbone in diagonale stretta, 8-5 al primo timeout tecnico. Balestreri piazza in 6 per il 9-5, il vantaggio si fa tangibile per le atlete di Monza. Stomeo alza bene una fast a Erbetta (nella foto) che non perdona in lungo linea (12-8). Ace di Polvolo controbattuto da due muri punto di Corbetta per il 15-9, entra Rappo in battuta su Erbetta ma l’attacco in diagonale di Giaveno è preciso e cade sulla linea; altrettanto fa Carbone ed il secondo timeout tecnico si chiude 16-11. Una fast di Fumagalli servita con precisione da Stomeo costringe Giaveno a rifugiarsi in timeout (17-11). Ace di Corbetta e mani fuori di Carbone (19-12), il set è saldamente nelle mani delle Monzesi; Balestreri gioca una sette potente e Stomeo di prima intenzione piazza un pallonetto in 6 e subito dopo ripete lo stesso colpo (22-14). Entra Rocci su Brocas per Giaveno ma la musica non cambia (23-16), Orlandi chiede il secondo timeout. Un ace di Balestreri e un fallo di seconda linea di Corbellini consegnano il set a Saugella.

2° Set – Parte ancora bene Saugella con la stessa formazione che si porta in vantaggio 3-1 ma Giaveno rimonta 3-3, è ancora Corbetta sugli scudi a passare in mezzo al muro e subito dopo in diagonale per il 7-4, è capitan Carbone con un mani fuori ad arrivare al primo timeout tecnico 8-4. Frizzy cambia palleggio e recupera punti pareggiando (8-8),; è Stomeo a riprendere la marcia di Monza con una schiacciata in 6 subito seguita da una diagonale di Balestreri (10-8). Rocci avvicenda Rocas ma è ancora Stomeo a colpire in pallonetto (11-9), 13-10 con un primo tempo di Erbetta e un mani fuori di Balestreri. Giaveno recupera 13-12 nonostante Corbetta la fermi a muro diverse volte, Balestreri, Carbone e ancora Corbetta in diagonale e a muro per il 17-12, Monza prende il largo. Entra Rappo in battuta che è efficace e Carbone approfitta siglando il 20-13, Orlandi chiede timeout, è fuori il successivo attacco di Giaveno che deve giocare palle staccate; Carbone buca facilmente il muro a uno delle avversarie per il 22-14. Ancora Carbone per 23-16 e poi due grandi difese consecutive del libero Citterio consentono a Balestreri di portare il Saugella Team ad un punto dalla meta, sbaglia la battuta Giaveno e il set finisce 25-17.

3° Set – Riparte la formazione che ha terminato il set precedente. E’ Corbetta a siglare i primi due punti mostrando una continuità  veramente lodevole. Frizzy però non si arrende e passa in vantaggio 3-5 con una veloce dietro di Midriano; rispondono Erbetta in primo tempo e Carbone in diagonale. Un muro punto di Erbetta ristabilisce i valori in campo e il primo timeout tecnico si chiude 8-6. Due punti in battuta di Midriano, un cambio palla e un attacco costringono Gazzotti al timeout (8-10). Ancora un punto di Giaveno e poi Erbetta con una fast ferma la striscia positiva di Giaveno; è ancora il gioco al centro di Fumagalli a riavvicinare Saugella e poi a riagganciare le avversarie con la stessa giocatrice in fast (11-11). Le Alessandrine sbagliano due palle consecutive e Orlandi cambia la palleggiatrice, entra Ferro (13-11). Fumagalli colpisce in primo tempo e Povolo sbaglia il successivo attacco, 15-11 in un batter d’occhio per le Monzesi. E’ Fumagalli a muro ad incrementare il vantaggio, 16-11 al timeout tecnico. Ancora Corbetta per il 18-12, Povolo davanti a un muro ben messo è costretta a tirare fuori il lungo linea (19-13). Giaveno recupera 19-15 e Gazzotti attento ferma subito il gioco chiamando il suo primo timeout. Mura Carbone e si arriva a 21-16, Rocci in diagonale accorcia 21-17 ma Carbone mura ancora (22-17). Frizzy recupera 22-19 e poi una battuta sul nastro accorcia il punteggio 22-20; entra Beriola per Balestreri e subito riceve bene ma Giaveno si porta 22-21, entra anche Freni per Erbetta; Carbone piazza una diagonale sulla linea e subito dopo un altra diagonale fuori di poco (23-22), ancora un attacco fuori di Saugella per il 23 pari; rientra Erbetta su Freni ma le Monzesi subiscono un muro (23-24), Erbetta chiude una fast ed un’altra ancora per il 25-24. La partita termina con un ace di Carbone 26-24.

La palleggiatrice Ferro dichiara: “Buona la nostra prestazione, la squadra ha dimostrato carattere nel recuperare la grinta dopo la scorsa partita. Tre punti importanti per la classifica ben costruiti con gli allenamenti della settimana, speriamo che questo risultato sia solo l’inizio di un nostro cammino positivo”.

Prossimo appuntamento domenica 21 Febbraio 2010 ore 18.00 a Casale (AL) contro IBLBIOENERGIA Casale, per la terza giornata di ritorno del campionato.

SAUGELLA TEAM MONZA – FRIZZY GIAVENO: 3-0 (25-16 25-17 26-24)

SAUGELLA Team Monza: Corbetta 13, Balestreri 9, Carbone (K) 17, Fumagalli 6, Erbetta 8, Citterio (L), Rappo, Freni, Stomeo 6, Beriola, Meneghello n.e., Ferro n.e. 1° Allenatore: Marco Gazzotti. 2° Allenatore: Benedetto Manera.

Frizzy Giaveno: Venuti, Midriano, Dominici(L), Povolo, Corbellini, Sacco, Molineris, Rocci(K), Brocas, Pilotti, Ambrosino, Ferro. 1° Allenatore: Beppe Orlandi. 2° Allenatore: Andrea Landi.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO