lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley, Serie B1: continua la serie positiva di Vero Volley Monza

Volley, Serie B1: continua la serie positiva di Vero Volley Monza

Il primo set vede un certo equilibrio con le due squadre che si alternano al comando, al primo time out tecnico è comunque in testa il Vero Volley per 8 a 6. In questa fase ottimo Reggio sia in regia che al servizio dove con due ace mette in crisi i veneti. La personalità  dei monzesi crea subito problemi all’Avesani che alle prime difficoltà  tende a cedere. In questa fase grande prova dei centrali e in particolare merita una menzione Robbiati, letteralmente devastante. Al secondo time out tecnico i brianzoli sono in testa per 16 a 13. Daolio, malgrado le non perfette condizioni, incide positivamente nella partita cosi come Vecchiato, che sostituisce ottimamente Angelov, sia in ricezione che in attacco: il suo apporto è spesso determinante. L’allungo dei monzesi produce lo strappo decisivo ed il set si chiude sul 25 a 19.

Nel secondo set l’equilibrio si conferma nella fase iniziale, dove in particolare Bizzo e Grassi creano qualche difficoltà  ai brianzoli. Al primo time out tecnico 8 a 7 per il Vero Volley. A questo punto coach Fumagalli decide di dare un po’ di riposo a Vajra ed inserisce Di Felice, che lo ripaga con un’ottima prova. Sul 13 a 13 prima un delizioso tocco poi un grande muro incorniciano una bella prova di Reggio. I monzesi si portano così sul 16 a 13. I veneti cercano di tenere il passo dei brianzoli che però con grande determinazione chiudono il set sul 25 a 22.

Il terzo set inizia con il Vero Volley determinato a chiudere in fretta, ottimo il turno al servizio di Di Felice che mette in crisi la ricezione dei veneti. Sull’8 a 5 del primo time out tecnico si assiste però ad una reazione dell’Avesani, che con orgoglio tiene il passo dei brianzoli. Si mette in mostra in questa fase il solito Nicolai che con alcune ottime giocate tiene in carreggiata i monzesi. Al secondo time out tecnico testa a testa e monzesi in vantaggio per 16 a 15.I ragazzi di coach Fumagalli tengono duro e riescono a rintuzzare il recupero dei Veneti; il testa a testa si chiude con una perentoria sassata di Daolio che chiude set e match.

La fuga dei monzesi continua, in una partita non facile contro un avversario molto determinato. La maturazione dei ragazzi di coach Fumagalli legittima le aspirazioni dei brianzoli. La possibilità  inoltre di avvalersi di dodici elementi davvero di grande qualità , consente un inserimento con risultati sempre di alto livello.

Domenica 21 Febbraio alle ore 18 si torna all’Elisa Sala contro S. Antioco.

PASTIFICIO AVESANI VERONA vs VERO VOLLEY MONZA: 0 – 3 (19-25, 22-25. 23-25)

Vero Volley Monza: Vecchiato 7, Vajra 5, Daolio 11, Cauteruccio (L) 1, Nicolai (K) 9, Robbiati 9, Reggio 7, Di Felice 8, Rossi (ne), Gaviraghi (ne), Ravasi (ne). 1° Allenatore: Fumagalli Marco. 2° Allenatore: Redaelli Massimo.

Pastificio Avesani Verona: Maroldi 2 , Renzi 5, Bizzo 14, Meneghelli (L), Grassi 10, Conti 6, Ballarini 3, Lunardini, Torazza 1, Volpini, Bona (ne), Mair (ne). 1° Allenatore: Bertolini Marcello. 2° Allenatore: Scabari Stefano.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO