lunedì, Giugno 21, 2021
Home Volley Volley, Serie B1: meritato successo al tie break per le Saugelle

Volley, Serie B1: meritato successo al tie break per le Saugelle

1° Set – Gazzotti schiera Stomeo e Meneghello in diagonale, Carbone e Balestreri in banda, Freni e Fumagalli al centro con Citterio libero. Dall’altra parte della rete Villa si affida a Mantegazza e Pastori in diagonale, Ganz e Chiarini al centro ed in banda può contare sulle esperte Siciliano e Causevic con Visconti libero.

La gara inizia in salita per la Monza che patisce in ricezione le buone battute di Causevic e non riesce a contenere gli attacchi della brava Siciliano. Sul 15-12 per le padrone di casa Erbetta subentra a Fumagalli un pò in difficoltà , ma servirà  una Saugella più pimpante in difesa per contrastare la fase offensiva di Cologno. Balestreri e Freni (ottima prestazione della centrale monzese, 22 punti per lei) provano a destare la squadra ed impattano sul 19 pari. Gazzotti chiama il time-out a sua disposizione sul vantaggio di Cologno (21-19), dopo un ottimo attacco di Causevic ed inserisce Corbetta su Meneghello per rinforzare le linee difensive, ma Cologno più determinata in tutti i fondamentali chiude sul 25-20.

2° Set – Monza prova a spingere sul servizio ma anche Cologno risponde con la stessa arma; Balestreri sale in cattedra e porta le Saugelle al secondo time out-tecnico in vantaggio (13-16). Meneghello (21 punti come bottino personale a fine gara) sfrutta tutta la sua elevazione e potenza per scardinare il muro e la difesa di casa e con un muro di Freni su Siciliano si va sul 15-20. Coach Villa chiama time-out sul 17-23, ma Carbone e compagne spingono sull’acceleratore e portano a casa la seconda frazione con il punteggio di 18-25.

3° Set – Le ragazze di Gazzotti sembrano aver cambiato marcia (2-6), ma Mantegazza e compagne reagiscono e si portano in vantaggio ai time-out tecnici (8-7, 16-15). Stomeo trova in Freni un punto di riferimento in attacco, servendola con regolarità . Carbone mura Pastori per il 23-22 e sembra fatta grazie anche ad una Citterio davvero superlativa in difesa. Rappo al servizio pizzica la ricezione delle padrone di casa e due ottimi muri, il primo di Fumagalli su Ganz ed il secondo di Meneghello su Causevic, porta la Saugella sul 2-1.

4° Set – Cologno prova a rimettersi in carreggiata, ma un po’ di nervosismo e qualche disattenzione non facilitano il compito di Mantegazza e compagne. Freni è protagonista sia a muro che in attacco, ma per Siciliano e compagne la posta in palio è troppo alta. Pastori e Causevic siglano il vantaggio 12-9, Fumagalli brava al servizio e in difesa accorcia il distacco (2° time-out tecnico 16-15). C’è parità  fino al 23-22, ma Siciliano fa valere la sua esperienza e chiude la contesa murando Fumagalli in fast (25-22).

5° Set – L’ultimo e decisivo set è tutto a marchio monzese. Carbone e compagne giocano in maniera fluida e determinata fino al conclusivo 8-15, sfruttando due “aces” consecutivi della sempre brava Rappo, vera specialista nel fondamentale del servizio.

Prossimo appuntamento domenica 9 maggio alle ore 18.00, palestra Elisa Sala di Monza contro Pallavolo Castellanza, per l’ultima partita di campionato.

Martesana Volley Cologno vs Saugella Team Monza: 2-3 (25-20, 18-25, 23-25, 25-22, 8-15)

Saugella Team Monza: Corbetta, Balestreri 14, Carbone (K) 12, Fumagalli 11, Erbetta, Citterio (L), Rappo 2, Freni 22, Stomeo 4, Meneghello 21, Beriola, Ferro (ne). 1° Allenatore: Marco Gazzotti. 2° Allenatore: Benedetto Manera.

Martesana Volley Cologno: Angolari, Chiarini, Milanesi, Mantegazza (K), Ganz, Siciliano, Visconti (L1), Pastori, Causevic, Panebianco (L2). 1° Allenatore: Luciano Villa. 2° Allenatore: Alberto Beretta.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO