giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeVolleyVolley, Serie B1: vittoria dei Diavoli Rosa a Biella

Volley, Serie B1: vittoria dei Diavoli Rosa a Biella

Situazione di emergenza con Procopio e Mandis indisponibili causa influenza, sostituiti egregiamente da Recalcati e da Mario Quintieri, utilizzati solo occasionalmente nelle ultime uscite della squadra rosanera. Biella prova a far leva sull’entusiasmo derivato dal cambio di allenatore (Bonavita ha infatti rilevato in settimana il posto lasciato vacante da Iannacone), ma davanti alla concretezza dei brugheresi c’è poco da fare. I pochi errori fanno da cornice alla buona regia di Beggiolin, che riesce a far girare tutti i suoi attaccanti ben supportato dalla ricezione precisa; il primo set scivola via senza problemi. Più equilibrata la seconda frazione: i Diavoli scavano un solco sul 16-20, ma un calo di concentrazione fa rientrare Biella sul 20-20. Durand chiama il doppio cambio (Moro-Priore su Quintieri-Beggiolin): il giovane palleggiatore annichilisce la ricezione piemontese con una serie di battute ficcanti e Romito chiude definitivamente i conti in attacco. Senza storia il terzo parziale, con i padroni di casa che, di fatto, scompaiono dal match.

Soddisfazione per coach Durand: “Abbiamo fatto finalmente una partita solida – ha commentato a fine gara. – A parte in battuta, dove fatichiamo ancora a trovare la giusta continuità , abbiamo sbagliato davvero poco, solo quattro errori in tre set. Bene Beggiolin, sicuro nello smistamento del gioco; Recalcati e Quintieri non hanno fatto rimpiangere i titolari assenti, nonostante fossero fermi da un po’. Sono tre punti pesanti, abbiamo messo una certa distanza tra noi e le ultime tre posizioni della classifica”. La mente dell’allenatore brugherese, però, è già  proiettata verso la partita di sabato prossimo contro i sardi del Sant’Antioco: “Hanno recuperato tutto il loro organico, sono una buona squadra, mi stupisce che oggi abbiamo perso contro Schio. Speriamo di confermare questo trend positivo sabato e di vedere della bella pallavolo”.

Si torna in campo sabato prossimo in casa contro la Vba Olimpia Sant’Antioco. Appuntamento presso il PalaKennedy a Brugherio alle 21; ingresso gratuito.

AUTOTECNICA GROUP BIELLA- DIAVOLI ROSA 0-3 (17-25, 21-25, 16-25)

AUTOTECNICA GROUP BIELLA: Menicali, Monaldi, Bajdak, Grosso, Garofalo, Pavan, Fracasso, Santià , Zinetti, Gallo, Mulatero, Preden. All. Bonavita e Barazzotto.

DIAVOLI ROSA BRUGHERIO: Beggiolin, Romito (K) 15, Pischiutta 8, Quintieri R 15., Brovelli 10, Quintieri M. 6, Recalcati (L), Barsi, Moro, Priore, Morato. All. Durand e Manzo.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO