mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeVolleyVolley Serie B1F Gir. A: Lilliput Pallavolo Torino vs Saugella Team Monza:...

Volley Serie B1F Gir. A: Lilliput Pallavolo Torino vs Saugella Team Monza: 0-3

Saugella Team Monza:

A. Guatelli (K) 14, E. Franco 8, M. Agostinetto 17, V. Pastorello 9, F. Facchinetti 7, D. Stomeo 4, I. Polato (L), T. Bernabè (n.e.), S. Ceron (n.e.), B. Pozzoni (n.e.), M. Pastrenge (L2) (n.e.), S. Maspero (n.e.).

1′ Allenatore: Marco Gazzotti

2′ Allenatore: Mirko Parigi

Lilliput Pallavolo Torino:

R. Rinaldi 9, M. Bogliani 5, S. Olocco 4, F.Biganzoli 11, L. Raimondo 8, F. Sirchia 1, Y. Akrari 7, F. Parlangeli (L), E. Garaffa (n.e.), E.Fragonas (n.e.), M.Visentin (n.e.), V.Millesimo (n.e.).

1′ Allenatore: Moglio

2′ Allenatore: Gobbato

Settimo Torinese – Prima trasferta in quel di settimo Torinese per le Saugelle. Gazzoti può schierare Franco che ormai ha ripreso appieno gli allenamenti con la squadra.

Gazzotti si affida alla diagonale Stomeo – Agostinetto, in banda Guatelli e Franco, al centro Pstorello e Facchinetti, libero Polato.

Moglio si affida alla diagonale palleggio – opposto Sirchia – Raimonso, di banda Biganzoli e Rinaldi, al centro Bogliani e Akrari , libero Parlangeli.

Le Saugelle partono forte al primo time out tecnico è 3-8 con tre muri devastanti di Pastorello che sembra non abbia intenzione di far passare nessun attacco avversario; due suoi attacchi fast, due di Franco e uno di Guatelli incrementano il vantaggio. Tre attacchi di Settimo con Biganzoli riportano sotto le Torinesi 6-8.

Ci pensano capitan Guatelli e Facchinetti a riportare le Monzesi in vantaggio per 7-11.

Poi un errore in servizio ed un ace di Settimo e le ragazze di Moglio si riportano in parità 12-12.

Franco e Agostinetto portano Monza al secondo time out tecnico con due punti di vantaggio ed è 14-16. La carica e la grinta che trasmettono le Monzesi è forte ed evidente.

Forzando i colpi commettono però tre errori, permettendo a Settimo il riaggancio ed il sorpasso di un punto 18-17.

Le Saugelle non ci stanno, mettono la marcia in più che si nota sin dall’inizio del set e chiudono 18-25, grazie a due attacchi di Guatelli, due di Agostinetto e un muro di Stomeo. Uno splendido primo set e Monza si porta subito avanti.

Secondo set – Gazzotti schiera la stessa formazione, mentre Moglio cambia alcune carte e schiera la diagonale palleggio – opposto Sirchia – Olocco, con Biganzoli e Raimondo di banda, al centro Bolgiani e Akrari, libero Parlangeli.

Le Saugelle entrano in campo sicure di loro e continuano quello che di meraviglioso hanno fatto nel primo set: decise, composte, ordinate nei fondamentali, è subito 3-6. Poi una battuta in salto di Franco ed un errore in ricezione riportano Settimo sotto; al primo time out Monza è in vantaggio di un punto: 7-8.

Da qui inizia una lotta punto a punto con Settimo che non molla nulla e non concede nulla.

Guatelli, Franco, Facchinetti, Pastorello, Agostinetto si alternano tra attacchi e muri; Settimo risponde con Biganzoli, Olocco e Raimondo.

Al secondo time out Monza è avanti 15-16 e poi 15-18. Un attacco di Pastorello e uno di Agostinetto portano le ospiti sul 18 a 22. Moglio rileva Raimondo per Rainaldi. Un attacco al centro per Bogliani ed è 19 a 22. Agostinetto manda out un attacco super ed è 20 a 22. Il 20-23 è siglato da un errore torinese in battuta.

Chiudono il set Capitan Guatelli e un attacco di Agostinetto 21-25.

Terzo set Gazzotti riconferma il sestetto monzese e Moglio lascia in campo quello schierato nel secondo tempo.

Il parziale è da cardiopalma; sin da subito punto a punto Settimo cerca di reagire, ma le Saugelle non hanno nessunissima intenzione di lasciare nemmeno un set e lo si vede da come giocano, da come si muovo in campo: prima di far cadere la palla servono lunghi scambi.

Al primo time out tecnico Settimo è avanti 8-7. Al secondo time out conduce Lilliput per 16 a 15 Rinaldi, Biganzoli e Bogliani contrastano Guatelli, Facchinetti, Agostinetto.

Un ace di Stomeo ed un attacco di Franco fanno respirare Monza: 19 a 21. Un successivo attacco out di Agostinetto e poi un punto in palla tesa e si arriva sul 20 a 22 per le Monzesi.

Tre attacchi di Rinaldi e Settimo sorpassa le avversarie: 24-23. Un errore in battuta di Akrari e si va sul 24 pari. Il Saugella Team Monza non molla, le ragazze sono cariche e lottano su ogni azione; riescono così a chiudere il set con Guatelli e Facchinetti: 25-27.

A fine gara Facchinetti così commenta: “In settimana abbiamo lavorato molto bene, sapevamo che venire qui a Settimo non era facile; il nostro impegno doveva essere maggiore perché la squadra che abbiamo incontrato era molto più forte di quelle incontrate fino ad ora.

Mi è piaciuta la grinta e la carica che c’era in campo siamo partite a 1000 e non abbiamo mai mollato. Stomeo ci ha servito ben; tutte hanno giocato con carattere e determinazione, non ci siamo mai rilassate abbiamo tenuto alta l’attenzione e abbiamo avuto forte carica agonistica, siamo state brave a tenere le loro giocatrici più forti.

La prossima settimana giochiamo contro Villata, una buona formazione; sarà ancora un’altra settimana intesa ma credo che se continuiamo così con questo carattere andremo molto lontano”.

Sabato 29 ottobre a Monza, nella palestra Elisa Sala Saugella Team Monza vs Villata (una ex Saugella sarà presente tra le fila di Villata: Elisa Rocca).

Intanto arrivano i risultati dagli altri campi, Vigolzone cede al tie break con Chieri e Ornavasso vince, ma al tie break con Tradate , le Saugelle questa settimana si godono il primato a punteggio pieno

press www.verovolley.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO