venerdì, Luglio 1, 2022
HomeVolleyVolley Serie B1F Gir. A: Saugella Team Monza vs Club Italia: 3-0

Volley Serie B1F Gir. A: Saugella Team Monza vs Club Italia: 3-0

Saugella Team Monza:

T. Bernabè, S. Ceron 1, I. Polato (L), A. Guatelli (K) 5, E. Franco (NE), M. Agostinetto 17, F. Trevisan 4, V. Pastorello 6, F. Facchinetti 6, D. Stomeo 6, B. Pozzoni 9, M. Pastrenge (L2), S. Maspero 1.

1′ Allenatore: Gazzotti

2′ Allenatore: Parigi

Club Italia:

B. Berti, E. Bruno (L), M. Gobbi 12, A.Sgherza, M Recine 2, A. Fiesoli 4, E. Cappelli 4, I. Parati, E. Trinci, C. Chierichella 1, A. Nicoletta 2, C. Torchi 3.

1′ Allenatore: Mencarelli

2′ Allenatore: Paglialunga

Monza – In una splendida cornice dell’Elisa Sala, (tra palloncini colorati rosa e blu), gremita della presenza di un buon pubblico e dell’Under 13 di Vedano di Centenero e Rech, le Saugelle si apprestano ad affrontare la giovane formazione del Club Italia nella prima gara di Campionato. Tutto è pronto: parte lo starting six del nostro speaker Ermanno (novità di quest’anno) delle due squadre e arriva il fischio iniziale di questa stagione. Gazzotti si affida alla diagonale Stomeo – Agostinetto, di banda Guatelli e Pozzoni, al centro Pastorello e Facchinetti, libero Polato. Mencarelli risponde con la diagonale palleggio – opposto Recine – Gobbi, di banda Fiesoli e Cappellini, al centro Torchi e Chirichella, libero Bruno.

La Saugella parte un po’ contratta, due attacchi per il Club Italia ed un ace di Recine ed è 0-3. Ci pensa capitan Guatelli con Agostinetto ed un ace di Pastorello a riportare tutto in parità 4- 4, al primo time out tecnico Monza è avanti 8-6. Si gioca punto a punto fino al 9-9, poi le Saugelle si sbloccano e spingono sull’acceleratore; il Club Italia commette errori in ricezioni ed attacco, e Monza chiude 25-13 con quattro attacchi di Agostinetto e due di Pozzoni. Secondo set: Gazzotti schiera la stessa formazione, con Ceron al posto di Facchinetti; Mencarelli uguale al primo set. E’ subito 5-2 per le Saugelle con un muro di Pastorello e un ace, un attacco di Guatelli ed una seconda intenzione di Stomeo. Black out totale per le locali: sette errori di fila (si fatica soprattutto in ricezione) ed il Club Italia vola sul 7-10. Coach Gazzotti chiama tempo, cerca di riportare tranquillità alle sue ragazze, dopo il time out si rientra e Monza si riporta sotto 13-14 con due attacchi di Pozzoni, un ace di Stomeo ed un attacco di capitan Guatelli.

Al secondo time out (14-16) Gazzotti cambia Facchinetti per Ceron, che accusa un fastidio alla gamba, un attacco di Agostinetto ed uno di Guatelli, e la Saugella impatta sul 17. Sul 18-19 Gazzotti rileva capitan Guatelli, che soffre il servizio di Gobbi, con Trevisan che fa subito ace (20-19). Chiudono il set due attacchi di Pozzoni ed uno di Agostinetto, 25-22.

Terzo set: Gazzotti riconferma il sestetto che ha chiuso il precedente, con Stomeo – Agostinetto, di banda Pozzoni e Trevisan, Facchinetti e Pastorello al centro, libero Polato. Mencarelli come nel secondo parziale. Il terzo set è tutto in discesa per le Saugelle: migliora la ricezione, che nel secondo set è stata il punto debole, e grazie ad Agostinetto, Facchinetti e due ace di Trevisan, Monza vola 8-3 e 16-4 al secondo time out . Cambio in regia per la Saugella: entra Bernabè per Stomeo; Pastrenge sostituisce Polato. Il Club italia prova a riagganciare, ma il divario è grande; tre attacchi di Pastorello ed è 23-10. Un altro cambio per Monza: entra Maspero per Agostinetto, si chiude 25-14 proprio con un attacco di Maspero e una fast di Facchinetti.

A fine gara le ragazze hanno ringraziato il pubblico presente e hanno fatto delle foto con le atlete giovani dell’Under 13 di Vedano di coach Centenero, impegnate nel servizio di campo, ed una foto di gruppo con la presidente di Vero Volley Marzari. Commento a fine gara della team manager Laura Ferro: "Chi ben comincia è a metà dell’opera: tre punti molto importanti, anche questa sera abbiamo dimostrato che il gruppo c’è, nei momenti di difficoltà siamo riuscite a risollevarci e chi è entrato in un secondo momento ha saputo dare il suo contributo, coach Gazzotti ha schierato tutte le sue atlete, che hanno risposto bene. C’è ancora molto da lavorare e siamo ben consapevoli che, per affrontare le prossime gare, dobbiamo dare il massimo e commettere ancora meno errori. Ora ci attende Settimo Torinese".

Prossimo impegno casalingo sabato 29 ottobre per la partita contro Villata (un’ex Saugella presente tra le fila di Villata: Elisa Rocca).

press www.verovolley.it

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO