sabato, Maggio 8, 2021
Home Volley Volley: successo per l'Immobiliare Carlo Alberto Monza

Volley: successo per l’Immobiliare Carlo Alberto Monza

Finalmente i ragazzi di coach Incoli hanno mostrato veramente quello che sanno fare, pur concedendo qualche punto di troppo all’avversario durante il secondo set.

Nel primo parziale il sestetto De Gennaro, Sala, Tagliabue, Munaro, Martelli e Carossia parte convinto e si porta avanti 16-11; al primo time out chiamato dalla squadra avversaria, nonostante l’assenza di Casale a casa con l’influenza, i ragazzi chiudono il primo set con uno schiacciante 25-15 e un’ottima prestazione di squadra.

Nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a prendere una momentanea iniziativa, che li porta avanti 9-7, dopo il time-out chiamato da coach Incoli, che dà  una decisa lavata di capo ai ragazzi, rimandandoli in campo più convinti e più concentrati.

I bianco verdi si riportano sotto 15-15 e poi, dopo un’ottima rotazione di battuta che vedrà  il centrale Tagliabue mettere seriamente in difficoltà  la ricezione avversaria, la formazione monzese allunga sul 21-15 e nonostante il calo di attenzione dei Brianzoli all’inizio di questo parziale, il secondo set viene comunque conquistato dalla formazione ospite, che lascia fermi a 21 i ragazzi di Lecco.

Il terzo parziale vede i giocatori della Pro Victoria di nuovo in campo convinti e motivati con la voglia di chiudere la partita con un secco 3-0. Il set comincia subito con la formazione brianzola in vantaggio ed una serie di avvicendamenti effettuati dai tecnici, danno spazio a tutta la rosa; entrano in campo in sequenza: Piccagli su De Gennaro, Castagnoli su Tagliabue, Vaccari su Munaro, Biolcati su Martelli e nel finale di set Primiceri su Carossia. Nelle girandola di cambi, intanto la squadra si porta avanti con una fantastica progressione e vola fino al 20 ad 11, guadagnandosi quindi il terzo parziale ed intascando cosi altri tre importanti punti classifica.

La partita ha visto un’Immobiliare Carlo Alberto concentrata e determinata ad imporre il proprio gioco; i cambiamenti di ruolo, decisi nelle scorse settimane degli allenatori Incoli e Gritti, hanno iniziato a produrre i risultati attesi; la squadra difende e riceve meglio ed è quindi più energica nella fase d’attacco.

In conclusione una buona prestazione collettiva; la strada imboccata sembra quella giusta per ottenere la crescita necessaria, che permetterà  alla formazione monzese di arrivare preparata e convinta delle proprie capacità , quando dovrà  affrontare le partite decisive del Campionato.

Degna di nota è stata la prestazione agonistica di Tagliabue, nel nuovo ruolo di centrale; efficace a muro, sta crescendo anche nel servizio, come ha dimostrato con alcune battute mirate, che hanno rimesso i bianco verdi in carreggiata, durante il secondo set.

Un applauso al sostegno del folto pubblico di fedelissimi, che segue i ragazzi anche nelle trasferte più lontane.

L’appuntamento è per la settimana prossima a Cinisello: sabato 14 novembre ci sarà  il derby del Consorzio Vero Volley: contrapposte le formazioni di Monza e di Volley Milano.

A. Picco Lecco vs Immobiliare Carlo Alberto Monza: 0 – 3 (15-25, 21-25, 17-25)

Immobiliare Carlo Alberto Monza: De Gennaro 4, Sala 12 (K), Tagliabue 11, Munaro 7, Martelli 3, Carossia 7, Piccagli 2, Biolcati 1, Primiceri M., Castagnoli, Vaccari. 1° Allenatore: Incoli Debora. 2° Allenatore: Gritti Angelo

Picco Lecco: Corti (K), Laini, Locatelli, Maggi, Nicolini, Panzeri, Perego, Rota , Taddeo, Valsecchi, Villa.  1° Allenatore: Rondinella Sara.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO