martedì, Maggio 24, 2022
HomeVolleyVolley: tre punti importanti per l'Immobiliare Carlo Alberto

Volley: tre punti importanti per l’Immobiliare Carlo Alberto

Alla fine sono stati tre i punti importanti portati a casa dall’Immobiliare Carlo Alberto che, dopo tre combattutissimi set, si è aggiudicata meritatamente il match; grazie a questo successo la squadra più giovane di coach Incoli si porta al secondo posto in classifica, a pari punti con l’Agliatese ed a tre lunghezze dalla favorita Merate.

Finalmente i ragazzi monzesi hanno mostrato veramente quello che sanno fare, pur concedendo qualche punto di troppo all’avversario, soprattutto durante il secondo set.

Venendo alla cronaca, nel primo set il sestetto composto da Carossia, De Gennaro, Sala, Tagliabue, Munaro e Casale parte convinto, ma subisce subito l’incalzare degli avversari; si accende il confronto ed i Bianco-verdi, che non hanno la minima voglia di perdere, riescono a rimontare a metà  set e si portano in vantaggio sugli avversari. Verso la fine del primo tempo la i ragazzi di Pro Victoria subiscono ancora un ritorno dei giovani Milanesi, che sono altgrettanto determinati a non mollare. Le ultime zampate vincenti sono però della Carlo Alberto, che chiude il set a proprio favore con due punti di scarto.

Nella seconda frazione di gioco sono i padroni di casa a prendere una momentanea iniziativa, che li porta avanti, ma dopo aver riconquistato la palla sul 19-15 per gli avversari, con un lungo e positivo turno in battuta di Carossia, la squadra monzese recupera lo svantaggio e supera ancora una volta Volley Milano. I Bianco-verdi si portano in vantaggio e con una sferzata d’energia chiudono il set sul 25-21 (miglior parziale dell’incontro).

Il terzo set vede i giocatori della Pro Victoria di nuovo in campo convinti e motivati, con la voglia di chiudere la partita con un secco 3-0. Il set, però, comincia subito con la formazione milanese in fase molto positiva, che si porta in vantaggio per 12-6 sui ragazzi di coach Incoli in momentanea difficoltà ; a questo punto gli atleti monzesi mostrano il carattere del gruppo, rimontando punto su punto, sino a chiudere il set per 25-23.

La partita ha visto un’Immobiliare Carlo Alberto che difende e riceve bene ed è quindi più energica nella fase d’attacco. Qualche errore di troppo in battuta ed alcune distrazioni hanno, in alcune fasi del match, messo a rischio il risultato dei parziali.

In conclusione una buona prestazione collettiva da entrambe le parti; per la formazione di coach Incoli la strada imboccata sembra quella giusta, i nuovi ruoli incominciano a dare i risultati attesi ed il gruppo è in fase di crescita; sono buone premesse che, secondo il coach “permetteranno alla squadra di arrivare preparata e convinta delle proprie capacità , quando dovrà  affrontare le partite decisive del Campionato”.

Degne di nota sono state le prestazioni agonistiche di Sala, efficace a muro e negli attacchi; di De Gennaro, particolarmente ispirato nei suoi palleggi e incisivo anche in fase d’attacco, di Carossia e Munaro, solidi in ricezione e difesa.

Da segnalare, come detto, il folto pubblico di fedelissimi, che hanno anche questa volta hanno calorosamente sostenuto i ragazzi delle due compagini di Vero Volley.

L’appuntamento dell’Immobiliare Carlo Alberto è per la settimana prossima a Monza: domenica 22 novembre alle 16,00 ci sarà  il match contro la formazione del G.S. O.D.B. ’82.

Volley Milano vs Immobiliare Carlo Alberto Monza: 0 – 3 (23-25, 21-25, 23-25)

Immobiliare Carlo Alberto Monza: Carossia 8, De Gennaro 9, Sala 9 (K), Tagliabue 5, Munaro 6, Casale 3, Martelli 1, Castagnoli 1, Biolcati (ne), Piccagli (ne), Primiceri M. (ne), Vaccai (ne). 1° Allenatore: Incoli Debora. 2° Allenatore: Gritti Angelo.

Volley Milano: Trombettoni (K), Nava, Plastina, Lucherini, Bentivoglio, Monesi, Campagna, Carpanelli, Del Vecchio, Peduzzi. 1° Allenatore: Rech Mauro. 2° Allenatore: Traviglia M.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO