giovedì, Dicembre 1, 2022
HomeAltri sportAltri Sport, Flavio Piccinni è Campione D'Italia di Flag Football

Altri Sport, Flavio Piccinni è Campione D’Italia di Flag Football

- Advertisement -

Il Flag Football torna a sorridere alla Brianza. Dopo lo storico argento con la Nazionale Italiana ai World Games di luglio, Flavio Piccinni -Milanese trapiantato da anni a Monza- si laurea Campione d’Italia di Flag Football con gli Arona 65ers, che nella finale di Prima Divisione LIFF (Lega Italiana Flag Football) si sono imposti sui Refoli Trieste con il punteggio di 44 a 28.

Classe 1988, il difensore è stato schierato prevalentemente nel ruolo di Free Safety e con la sua esperienza è stato uno dei protagonisti dello scudetto, a sostegno del Capo Allenatore Omar Passera (Quarterback ed MVP della finale) nelle chiamate degli schemi difensivi.

Fondamentale anche il suo supporto in attacco però, come ricevitore, durante la prima giornata di campionato, che lo ha visto protagonista di uno splendido touchdown contro i Thunders Trento.

“La coesione del team durante la stagione è stata un elemento fondamentale per il successo in un campionato estremamente equilibrato, in cui la battaglia per il titolo è stata combattuta fino agli ultimi istanti.”

Piccinni è in forza ai 65ers dal 2020 ed ha contribuito alla vittoria degli ultimi 3 campionati (2020, 2021, 2022) che vanno ad aggiungersi alle vittorie dei 65ers del 2015 e del 2019.

Forti di questa vittoria, Flavio e gli Arona 65ers sono ora attesi a Parenzo, in Croazia, dove parteciperanno al Champions Bowl, il più prestigioso torneo europeo di flag football per Club.

fonte integrale: flagrab@gmail.com

Fotografie: Margherita Bascialla

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO