giovedì, Maggio 6, 2021
Home Altri sport Ciclismo, la città di Monza intitolerà una via a Fiorenzo Magni

Ciclismo, la città di Monza intitolerà una via a Fiorenzo Magni

All’ex ciclista Fiorenzo Magni, scomparso il 19 ottobre 2012 a quasi 92 anni, verrà intitolata una via a Monza, in una nuova strada del quartiere Libertà. La giunta comunale del capoluogo brianzolo ne ha approvato la delibera pochi giorni fa.

Il “Leone delle Fiandre” (che ha vinto in tre circostanze), pratese di nascita ma monzese d’adozione dal 1944, è sepolto al Cimitero Urbano di Monza. Nella sua carriera ha vinto inoltre tre volte il Giro d’Italia, campione d’Italia in tre edizioni ed è stato vice campione del Mondo; successivamente fu anche Commissario Tecnico della Nazionale italiana.

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO