martedì, Settembre 27, 2022
HomeAltri sportGinnastica Giovanile, tre medaglie per il caratese Riccardo Villa alle olimpiadi giovanili

Ginnastica Giovanile, tre medaglie per il caratese Riccardo Villa alle olimpiadi giovanili

- Advertisement -

Grandi risultati per Riccardo Villa, ginnasta dell’Asd Ginnastica Pro Carate, che ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento alle olimpiadi giovanili europee svoltesi in Slovacchia, a Banská Bystrica. Il giovane atleta brianzolo ha entusiasmato sia nella gara a squadra che in quella mista conquistando le medaglia d’oro, ottenendo poi quella d’argento nella gara individuale.

Non si sono fatte mancare le congratulazioni del sindaco di Carate Luca Veggian, tramite Facebook:

“Un caloroso ringraziamento al ‘nostro atleta’, con l’auspicio che i successi di oggi siano il trampolino di lancio per le vittorie future. Complimenti all’Asd Ginnastica Pro Carate per il prezioso lavoro che svolge sul territorio nel diffondere i valori dello sport”.

La soddisfazione anche della squadra in cui milita:

“Riccardo ha dimostrato tutte le sue qualità anche in una vetrina internazionale come questa manifestazione, esprimendo una ginnastica di alto livello e grande spessore – si legge sulla pagina sociale dell’Asd Ginnastica Pro Carate -. Doverosi i complimenti all’allenatore Corrado Corti che segue Riccardo fin dall’infanzia, una guida indispensabile. Ringraziamento particolare alla società, al presidente Giorgio Corti, alla famiglia di Riccardo e ad ogni singolo tesserato Pro Carate. Grazie a voi esiste la realtà Pro Carate che sempre più si rivela un punto di riferimento importantissimo in Lombardia e in Italia”.

foto: Ginnastica Pro Carate Facebook

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO