x

x

Favilli
Favilli

L'entusiasmo per la promozione è ancora palpabile in Irpinia, ma l'U.S. Avellino 1912 non perde tempo e si proietta con decisione verso la prossima stagione di Serie B. Sotto la guida del Direttore Sportivo Mario Aiello e in stretta collaborazione con mister Biancolino, la dirigenza sta plasmando una rosa all'altezza del campionato cadetto, con i primi colpi già ufficializzati e altri obiettivi ambiziosi nel mirino.

Un centravanti per i Lupi

Il club biancoverde ha dato il benvenuto ufficiale ad Andrea Favilli e Alessandro Milani, i primi rinforzi a vestire la maglia dei lupi. Per Favilli, attaccante classe 1997 con un passato in club importanti come Juventus, Genoa ed Hellas Verona, l'Avellino ha formalizzato un contratto fino al 30 giugno 2027, con un'opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni. Un segnale forte della volontà della società di puntare sul talento del bomber toscano, che vanta già 166 presenze tra Serie A, Serie B e Coppa Italia.

Comunicato ufficiale

É attraverso la nota ufficiale che di seguito riportiamo integralmente, che l'Avellino 

comunica di aver ingaggiato il calciatore Andrea Favilli. Nato a Pisa il 17 maggio 1997 l’attaccante toscano a partire da oggi fornirà al club le proprie prestazioni sportive avendo firmato un contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva al verificarsi di determinate condizioni. Favilli ha avviato il suo percorso da calciatore tra le giovanili del Livorno e della Juventus. In carriera ha indossato le maglie di Juventus, Ascoli, Genoa, Hellas Verona, Monza, Ternana e Bari. In totale nei campionati professionistici italiani ha collezionato 166 presenze, divise tra serie A, serie B e Coppa Italia. Benvenuto in Irpinia” Andrea!

Favilli a Monza

Da segnalare anche il suo trascorso al Monza nella stagione 2021/2022. Favilli arrivò in Brianza nell'agosto 2021 dal Genoa con la formula del prestito annuale con diritto di opzione, e sebbene abbia collezionato solo 10 presenze senza reti, ha fatto parte della squadra che conquistò la storica promozione in Serie A per il club brianzolo. Un'esperienza che aggiunge ulteriore valore al suo bagaglio in vista della nuova avventura in biancoverde.

Altri innesti per l'Avellino

Alessandro Milani, invece, si unisce al gruppo irpino in prestito dalla Lazio, portando ulteriore qualità alla rosa. Ma il mercato dei lupi non si ferma qui: l'Avellino è pronto ad accogliere anche Valerio Crespi, giovane attaccante classe 2004, che ha già svolto le visite mediche insieme ai nuovi compagni. Il suo arrivo, a titolo definitivo, dimostra la volontà del club di investire anche sui giovani talenti in prospettiva futura.

Giovedì mattina ha segnato l'inizio delle prime visite mediche, un passo concreto verso la preparazione della nuova stagione. L'Avellino sta prendendo forma, e la determinazione mostrata sul mercato estivo fa ben sperare i tifosi per un campionato di Serie B da affrontare con il massimo delle ambizioni. Il lavoro del Direttore Aiello è incessante, e l'Irpinia è pronta a sognare in grande.