giovedì, Giugno 24, 2021
Home Altri sport Tennis Tavolo: Edoardo Casati è Campione Italiano Assoluto Giovanile!

Tennis Tavolo: Edoardo Casati è Campione Italiano Assoluto Giovanile!

Vi avevamo raccontato la sua storia qualche mese fa a Binario Sport (qui per rileggere la sua intervista e qui per rivedere la puntata) e oggi possiamo fare un annuncio straordinario: Edoardo Casati si è ufficialmente laureato Campione Italiano Assoluto Giovanile.

«Sono ancora scombussolato, non pensavo di riuscirci- non per mancanza- ma proprio perché non lo vedevo all’interno dei miei progetti: è una gioia immensa proprio perché qualcosa di inaspettato. Sono riuscito a battere persone di classe superiore alla mia (con un grado di disabilità inferiore ndr) ed è stato qualcosa di eccezionale» le sue prime parole da Campione Italiano Giovanile.

Lissonese classe 2003, Edoardo, nella giornata di giovedì 20 maggio ha partecipato ai Campionati Italiani Paralimpici di Cadelbosco di Sopra: prima al torneo dedicato agli esordienti, in cui si è classificato terzo e poi al campionato giovanile in cui ha avuto la meglio per 3-2 (12-10, 10-12, 11-3, 7-11, 11-8) su Diego Coren nella finale, conquistando la medaglia d’oro. Presenti anche il vicepresidente federale Paolo Puglisi e il ct della Nazionale Paralimpica Alessandro Arcigli, a cui Edoardo spera di aver lasciato un buon ricordo: «Spero mi abbia visto, il prossimo step dopo aver ripreso gli allenamenti è quello di provare a fare un torneo all’estero: qui in Italia so come giocano i migliori giocatori, all’estero invece ci sono diverse tecniche e quindi sicuramente sarebbe utile per la mia crescita».

Tanto sudore per il giovane atleta lissonese che ora conclude facendo un ringraziamento speciale: «Ringrazio immensamente il mio tecnico Paolo Brugliera e la mia società, l’ASD Ausportiva, per aver creduto in me e per avermi aiutato a raggiungere questo obiettivo!».

Congratulazioni e in bocca al lupo Edoardo, continua a credere nei tuoi sogni e non arrenderti mai!

La foto della premiazione: Edoardo Casati è al primo posto!
BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Simone Schillacihttps://simoneschillaci.altervista.org/
Sono un calciofilo a 360 gradi, d'altronde uno cresciuto a pane e telecronache di FIFA non può che esserlo. Raccontare a modo mio il calcio è quello che più desidero. Laureato in Scienze della Comunicazione, scrivo di calcio da diversi anni, dipingo la Brianza del pallone seguendo l'istinto e rincorrendo un grande sogno nel cassetto, che coltivo sin da bambino. Attualmente collaboro alla realizzazione della trasmissione "Binario Sport" e realizzo interviste in esclusiva ai personaggi del mondo del Calcio Monza.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO