x

x

Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, ha scritto un post sulla pagina Facebook del club monzese per puntualizzare la situazione degli allenamenti di cui si è discusso molto in questo periodo: "Faccio il medico nel Pronto Soccorso di un grande ospedale milanese. In questo periodo di emergenza non mi sono risparmiata in nulla e ho fatto tutto ciò che potevo per aiutare al di là del mio impegno in ospedale. Credo di avere una ben chiara percezione di questa epidemia. Per venire al punto: è vergognoso pensare al futuro?

LEGGI ANCHE - Coronavirus tutte le notizie

Vergognoso pensare di tornare al lavoro, di uscire a cena, di rivedere le persone? E perchè mai? Mi sono spesa in questo periodo per combattere questo virus. L'ho fatto, e potevo starmene a casa comoda comoda, perché penso che bisogna avere coraggio. Pensare al prossimo futuro non toglie nulla al cordoglio e al dolore ricordando le persone che ci hanno lasciato in questi ultimi due tragici mesi.
Lo sport nel mio modo di vedere è una parte produttiva di questo Paese e potrà e dovrà aiutare nella ricostruzione sociale ed economica. Per questo penso che sia importante ritornare a giocare, se mai ne avremo le condizioni".