x

x

"A partire da lunedì prossimo sarà possibile presentare la domanda per ottenere i buoni spesa distribuiti dall’Amministrazione Comunale". Lo ha annunciato poche ore fa il sindaco di Monza Dario Allevi, nel consueto bilancio sul coronavirus in città. Sul sito istituzionale www.comune.monza.it saranno fornite tutte le info. "Il valore dei buoni - ha anticipato Allevi - sarà di 100 euro fissi più 50 euro per ciascun componente del nucleo familiare, fino ad un massimo di 300 euro. Tra i criteri di assegnazione - ha proseguito il primo cittadino - abbiamo scelto di dare priorità alle famiglie e alle persone travolte dall'emergenza Covid-19 che hanno perso il lavoro e si trovano in condizioni impreviste di difficoltà economica".

BILANCIO COVID-19 A MONZA - Allevi, infine, ha fatto il bilancio anche sui contagiati in città: "Il bollettino dei nuovi contagi di oggi (ieri per chi legge, ndr) è più confortante rispetto a ieri, con un aumento in città di “soli” 17 casi".

NOVITA' IN LOMBARDIA - La nuova ordinanza della Regione conferma tutte le misure restrittive, ma in più da lunedì si potrà uscire di casa solo con mascherina con naso e bocca protetti. Obbligo ai negozianti di fornire gel e guanti. Ieri, infine, sono stati segnalati molti lombardi in viaggio verso la Liguria (QUI per leggere): posti di blocco sono stati posizionati in autostrada.