x

x

Sono 50.455 i contagiati in Lombardia dall'inizio dell'emergenza. Secondo i dati forniti nel consueto punto stampa, nelle ultime 24 ore sono risultati 1.337 tamponi positivi. Su un totale di 8.107 tamponi processati. I dimessi invece sono 28.224 con un incremento di 184 persone che sono tornate a casa.

I ricoverati in Lombardia sono al momento 12.009 con 'soltanto' 7 persone in più a ieri. Meno 9 posti in terapia intensiva (ieri erano -55) per un totale di 1.317 persone. I decessi sono 8.905 totali con 249 morti nelle ultime 24 ore, ieri erano 345.

MASCHERINE IN ARRIVO - La Regione Lombardia ha annunciato che arriveranno in Lombardia oltre 3 milioni di mascherine gratuite. A Monza e Brianza 250mila saranno in distribuzione in negozi, tabaccai, edicole, supermercati e uffici postali.

Qui il link per seguire la conferenza stampa di Giulio Gallera, qui sotto i dati aggiornati in Lombardia

Sono 111 i nuovi contagiati da Covid-19 nella provincia di Monza e Brianza registrati nelle ultime 24 ore.

LEGGI ANCHE - Il messaggio struggente degli infermieri: 'Noi l'ultima famiglia dei nostri cari'

Regione Lombardia ricorda che da oggi è obbligatorio l'uso della mascherina o un foulard/sciarpa per coprire naso, bocca e anche occhi. Negozi e supermercati dovranno fornire, invece, i guanti e il gel disinfettante.

BORRELLI RISPONDE ALLA REGIONE LOMBARDIA - 'Sono stato frainteso, io non indosso la mascherina perchè le misure del distanziamento sociale sono già sufficienti. La mascherina in metropolitana, nei supermercati e nei luoghi dove ci sono più persone, è meglio indossarla. Qui dove sono non c'è rischio'. Queste le parole di Angelo Borrelli, responsabile della protezione civile, in merito alle frasi di ieri sulle mascherine. "L'ordinanza della Regione Lombardia - ha aggiunto - va assolutamente rispettata".

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE