x

x

Coronavirus Lombardia, la Regione ha diffuso i numeri aggiornati per quanto riguarda il Covid-19: 'I dati di oggi sono ancora positivi' le parole di Giulio Gallera, assessore al Welfare.

Qui il link per seguire la diretta video

I DATI IN LOMBARDIA - Sono 47.520 i contagi in Lombardia positivi al Covid-19, 1.455 in più rispetto alla giornata di ieri. Cresce il numero dei dimessi: 13.020 in totale con 791 persone che sono state dimesse. Invece sono 11.802 i ricoverati con + 40 rispetto a ieri e +30 sono i pazienti entrati in terapia intensiva per un totale di 1.381 dall’inizio dell’emergenza Coronavirus. I decessi sono 8.311 in totale con 351 morti nelle ultime 24 ore (ieri erano 377).

Qui sotto il dato provincia per provincia.

I dati di venerdì 3 aprile

LE DICHIARAZIONI DI GALLERA - 'Abbiamo fatto molti più tamponi rispetto a ieri. Tra i pronto soccorso c'è chi ha avuto una riduzione molto significativa, chi lieve, ma è costante. I nostri ospedali stanno iniziando a respirare, i dati evidenziano che il nostro sforzo sta producendo risultati" ha dichiarato l'assessore al Welfare, Giulio Gallera. Alla Regione Lombardia, infine, è arrivato il riconoscimento Iss delle mascherine.