x

x

Continuano a salire le vittime in Lombardia per il Coronavirus. Il bilancio aggiornato è di 2168 decessi, 209 nelle ultime 24 ore (427 in Italia). Sempre in Lombardia in aumento il numero dei contagiati da Covid 19: al momento sono 19.884 i positivi (+2171 nelle ultime 24 ore). I ricoverati, infine, sono 7.387 con una crescita molto più bassa, solo 182 in più, i ricoverati in terapia intensiva sono 1.006, 82 in più. Soltanto nella città di Milano ci sono 3.278 positivi.

LE PAROLE DI ATTILIO FONTANA - "Oggi la notizia che non è bella è che abbiamo occupato 1006 posti di terapia intensiva". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana Pomeriggio 5, riferendosi al numero dei pazienti Covid 19 ricoverati in terapia intensiva in Lombardia.

LA SCUOLA NON RIAPRE AD APRILE (LINK)

LE PAROLE DI GIULIO GALLERA - "Sabato pomeriggio arriveranno a Milano 65 tra medici e infermieri cubani che hanno combattuto l'ebola e sono quindi esperti nel trattamento di malattie virali". Lo ha annunciato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera. "Questa brigata" ha aggiunto Gallera, andrà a rinforzare uno dei presidi più in difficoltà, quello di Crema.

MONZA PENSA A NUOVI PROVVEDIMENTI (LINK)

LE MORTI DEI MEDICI - Due medici sono morti a Como per contagio da coronavirus. Lo si apprende dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo). Sono Giuseppe Lanati, pneumologo, e Luigi Frusciante, medico di famiglia. Erano entrambi in pensione ma operativi in questa emergenza. La lista dei decessi tra i medici è in continuo aggiornamento. Al momento, si apprende sempre dalla Fnomceo, i decessi accertati sono saliti a 13.

GLI ULTRAS DEL MONZA AL SAN GERARDO (LINK)