x

x

Senza Balotelli e i nuovi acquisti Scozzarella e Ricci (potrebbero recuperare per Brescia), Brocchi riproporrà Dany Mota nel tridente offensivo. Soliti ballottaggi a centrocampo dove Frattesi, Barberis e Barillà potrebbero partire dal 1'. In difesa, out Bellusci per squalifica, ci sarà Bettella al fianco di Paletta.

Nel Cosenza, che sarà schierato da Occhiuzzi con un 3-4-1-2, l'ex Gliozzi partirà dalla panchina

MONZA - COSENZA, LE PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Paletta, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; Boateng, Gytkjær, Dany Mota. (Lamanna, Sommariva, Scaglia, Armellino, D'Errico, Fossati, Marić, Colpani, Sampirisi, Lepore, Marin, Pirola) All. Brocchi

COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Idda, Legittimo; Corsi, Petrucci, Sciuadone, Bittante; Bahlouli; Carretta, Baez. (Saracco, Matosevic, Vera, Ba, Kone, Bouah, Tremolada, Petre, Sacko, Borrelli, Sueva, Gliozzi). All.: Occhiuzzi

I 23 CONVOCATI DEL MONZA

Ecco la lista integrale dei convocati da mister Brocchi per la sfida al Cosenza, diramata dall'AC Monza dopo la rifinitura pomeridiana. Nel Monza sono indisponibili Balotelli, Ricci e Scozzarella più lo squalificato Bellusci, mentre sono arruolati Mota e Paletta:   

Lamanna, Donati, Fossati, Boateng, Barberis, Gytkjær, D'Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Marić, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola.  

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

I CONVOCATI DEL COSENZA

Non figurano in lista il difensore Tiritiello (squalificato) e l'attaccante Petre, che è sul mercato. Nell'elenco sono presenti invece, tra gli altri, l'ex centravanti biancorosso Ettore Gliozzi, Báez e Tremolada, oltre l'ex leccese Vera, che oggi ha compiuto 22 anni.

PORTIERI

1 MATOŠEVIČ Kristjan, 22 SARACCO Umberto, 30 FALCONE Wladimiro

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 5 IDDA Riccardo, 13 BOUAH Devid Eugene, 14 SCHIAVI Raffaele,18 LEGITTIMO Matteo, 19 VERA Ramírez Brayan Emanuel, 27 BITTANTE Luca, 28 INGROSSO Gian

CENTROCAMPISTI

6 BAHLOULI Mohamed Rayane, 16 SCIAUDONE Daniele, 17 BA Abou-Malal, 21 TREMOLADA Luca, 25 KONE Ben Lhassine, 88 PETRUCCI Davide

ATTACCANTI

7 BÁEZ Stábile Jaime, 10 CARRETTA Mirko, 11 SACKO Ihsan, 20 BORRELLI Gennaro, 23 GLIOZZI Ettore, 79 SUEVA Gianluigi

fonte: Cosenza Calcio

DICHIARAZIONI MISTER OCCHIUZZI (COSENZA)

Il giovane ed emergente tecnico del Cosenza Roberto Occhiuzzi ha parlato alla vigilia della sfida in Brianza, in cui recupera a pieno regime Jaime Báez e disporrà del neo acquisto Luca Tremolada:

"Siamo consapevoli di andare ad affrontare una squadra che è forte, abbiamo il nostro modo di giocare, affrontare le gare e non lo tradiremo. L’attenzione è sempre uguale chiunque sia l’avversario. Di certo abbiamo lavorato al meglio questa partita. Il direttore sta facendo un ottimo lavoro, i rinforzi arriveranno, ma in questa settimana ho pensato esclusivamente a preparare la sfida contro un avversario di livello. Sapete benissimo qual è la posizione di Tremolada, quella di trequartista puro e ben si adatta al nostro tipo di gioco. Báez è molto duttile e a me piace molto ruotare i tre giocatori offensivi anche giocando con un trequartista come Bahlouli o Tremolada l’occupazione dello spazio resta la stessa".

https://www.youtube.com/watch?v=WapVe2KMo0k

Cosenza Calcio - YouTube

REPORT ALLENAMENTO (14/1)

Tutti a disposizione di Mister Brocchi, ad esclusione di Balotelli, Scozzarella e Ricci, nell'allenamento pomeridiano dell'antivigilia del match contro il Cosenza.

Inizio con attivazione motoria, esercitazioni tecniche e successivamente tattica; partitella finale vinta 2-0 dai rossi sui gialli con gol di Armellino e Sampirisi.

Domani alle 14.30 è prevista la rifinitura della vigilia.

fonte: monzacalcio.com

NEWS COSENZA E PAROLE FALCONE

Il sodalizio rossoblù ha svolto oggi una seduta pomeridiana. L'interessante portiere Wladimiro Falcone, scuola Sampdoria, ha parlato ai microfoni di pianetaserieb.it, con le parole riprese poi da Tifo Cosenza, in relazione al match contro il Monza:

"La stiamo preparando bene. Abbiamo la fortuna di avere un mister in grado di saper leggere e di preparare al meglio ogni partita. Il fatto che quest’anno non siamo stati messi sotto da alcuna squadra conferma tutto ciò”.

"Monza è una sfida delicata, loro vengono da ottimi risultati e possono contare su giocatori di categoria superiore. Noi andremo a Monza con la voglia di imporre il nostro gioco, senza essere rinunciatari, con la consapevolezza che possiamo portare a casa la vittoria.

Nel Cosenza l'ex sarà la punta Ettore Gliozzi, lo scorso anno in biancorosso; sul lato opposto ricordiamo anche la militanza biennale (2001-2003 in B), ai piedi della Sila, del Ds del Monza Filippo Antonelli da calciatore.

DESIGNAZIONI ARBITRALI 18^ GIORNATA

Per Monza - Cosenza è stato designato come direttore di gara Salvatore Aureliano di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Macaddino di Pesaro e Gabriele Nuzzi di Valdarno; il Quarto Uomo è Giovanni Ayroldi di Molfetta. Le altre quaterne:

CHIEVO – V. ENTELLA Venerdì 15/01 h. 19.00
PATERNA
ALASSIO – BERTI 
IV: ABBATTISTA 

CITTADELLA – ASCOLI h. 14.00
SANTORO
CALIARI – DI MONTE 
IV: ROBILOTTA

EMPOLI – SALERNITANA Domenica 17/01 h.21.00
PAIRETTO
DI GIOIA – MASTRODONATO 
IV: PRONTERA 

LR VICENZA – FROSINONE Venerdì 15/01 h. 21.00
MARCHETTI
BACCINI – ANNALORO 
IV: ROS 

PESCARA – CREMONESE Domenica 17/01 h.15.00
LA PENNA 
SACCENTI – MORO 
IV: RAPUANO 

PISA – BRESCIA h. 14.00
AMABILE
AVALOS – CIPRESSA 
IV: MASSIMI

PORDENONE – VENEZIA h. 14.00
DI MARTINO 
ROSSI M. – DELLA CROCE 
IV: MERAVIGLIA 

REGGINA – LECCE h. 16.00
VOLPI
DEI GIUDICI – TRINCHIERI 
IV: CAMPLONE

SPAL – REGGIANA Lunedì 18/01 h. 21.00 
GIUA
RUGGIERI – YOSHIKAWA 
IV: ILLUZZI

fonte: AIA

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (13/1)

Allenamento soleggiato oggi a Monzello, nel quale hanno lavorato a parte i neo acquisti Ricci e Scozzarella, in fase di recupero dai rispettivi infortuni.

Inizio con attivazione motoria e rondos, poi esercitazioni sul possesso palla con giochi di posizione.

La partitella finale è stata vinta 2-0 dai rossi sui gialli con doppietta di Armellino.

Domani è previsto un altro allenamento nel pomeriggio.

fonte: monzacalcio.com

NEWS DA COSENZA E LE PAROLE DEL CAPITANO CORSI

Ufficiale l'approdo a Cosenza dell'esterno offensivo/trequartista milanese Luca Tremolada, in prestito secco dal Pordenone.

Il capitano del Cosenza Angelo Corsi ha parlato in conferenza stampa, soffermandosi sul match di sabato contro il Monza in Brianza:

"Ci aspettano due partite complicate, dopo quella di sabato c’è il Pordenone ma pensiamo prima al Monza. A detta di tutti i biancorossi avrebbero dovuto ammazzare il campionato, adesso hanno trovato la quadra, vengono da tanti risultati utili e hanno una rosa con giocatori che mai ci saremmo aspettati di vedere in Serie B. Però appena qualche settimana fa il Monza è stato battuto 3-0 dalla Reggiana, quindi nulla è impossibile. Noi speriamo di massimizzare dal match del "Brianteo" e da quello col Pordenone".

I Lupi silani oggi hanno svolto una seduta d'allenamento pomeridiana al "Marulla".

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (12/1)

A Monzello si è svolto oggi un altro allenamento pomeridiano, in vista della gara con il Cosenza. Il gruppo si è diviso in due parti: forza in palestra ed attivazione motoria sul campo con esercitazioni tecniche.

Successivamente tutti insieme per l'approfondimento della tattica di reparto e di squadra, prima della consueta partitella finale coi gialli che hanno battuto 2-1 i rossi grazie ai gol di Barillà, D'Errico e Frattesi.

Domani è in programma un altro allenamento pomeridiano.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

NEWS FRONTE COSENZA (12/1)

Il Cosenza svolge, in data odierna, una seduta pomeridiana al “San Vitino – Delmorgine” dopo il doppio di ieri. Si è riaggregato al gruppo anche l'esterno uruguaiano Jaime Báez, in seguito allo smaltimento del trauma contusivo risalente alla scorsa settimana.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (11/1)

Mario Balotelli non sarà convocato per la sfida interna con il Cosenza. Il giocatore deve recuperare dallo stiramento ai flessori e sabato non ci sarà, difficile anche il rientro (da ex) contro il Brescia del 25 gennaio. Recuperati Gabriel Paletta e Mota che oggi si è allenato con la squadra nella seduta pomeridiana, mentre Scozzarella ha lavorato ancora a parte.

Gruppo diviso all'inizio in due parti, forza in palestra e corsa con aerobica sul campo; successivamente tutti insieme per possessi palla e costruzione del gioco.

La partitella finale è stata vinta 3-1 dai gialli sui rossi con due gol di Armellino e altre marcature di Boateng e Maric.

Domani è prevista un'altra sessione pomeridiana.

fonte: monzacalcio.com

foto Buzzi

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO (10/1)

Dopo cinque giorni di riposo, il Monza si è ritrovato oggi a Monzello per preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Cosenza.

Nel pomeriggio tutti in campo, inizio con attivazione motoria, poi lavoro aerobico a gruppi, esercitazioni tecniche e possessi palla.

La consueta partitella finale si è conclusa 4-2 per i gialli sui rossi, due gol di Gytkjær e marcature di Lepore, Frattesi, Marin e Colpani.

Lavoro differenziato per il nuovo acquisto Scozzarella, alle prese col recupero dal suo infortunio rimediato con la casacca del Parma.

Domani è previsto un allenamento pomeridiano alle 14.30.

Fonte: monzacalcio.com

NEWS FRONTE COSENZA

Il Cosenza ha svolto oggi un allenamento mattutino in cui non ha partecipato col gruppo l'ala uruguagia Jaime Báez, che sta svolgendo un programma di recupero differenziato. Domani i silani eseguiranno una doppia seduta.

LE NOTIZIE DI MARTEDI' 5 GENNAIO

Il Monza, dopo la sfida di Lecce, usufruisce da oggi di 5 giorni di riposo, si riprenderà la preparazione domenica pomeriggio in vista del Cosenza. Ecco le condizioni dei due attaccanti monzesi, indisponibili a Lecce:

A Mario Balotelli è stato riscontrato un piccolo stiramento ai flessori della coscia sinistra. Situazione che verrà monitorata costantemente nei prossimi giorni.

Per Dany Mota gli esami strumentali parlano di una leggera infiammazione all'adduttore destro.

fonte: monzalcalcio.com

foto Buzzi

GIUDICE SPORTIVO

Il Giudice Sportivo di B, l'avvocato Emilio Battaglia, ha emesso le decisioni disciplinari per la 17^ giornata. Nel Monza salterà (un turno) il Cosenza il difensore Giuseppe Bellusci per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco, espulso a Lecce; seconda ammonizione per Davide Bettella.

Nei silani non ci sarà il centrale difensivo Andrea Tiritiello per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

fonte: Lega B