x

x

Oggi il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana sarà a Monza per visitare le due più importanti strutture sportive della città. Fontana sarà accompagnato dai due rappresentati brianzoli della sua giunta, il vicepresidente Fabrizio Sala e l’assessore allo Sport Martina Cambiaghi per presentare il “Piano Marshall”, che stanzia fondi straordinari per progetti di sviluppo del territorio e per il finanziamento di opere pubbliche. Il Piano per i comuni della provincia di Monza e Brianza prevede uno stanziamento di più di 25 milioni di euro, di cui 2 milioni di euro per la città di Monza, nell’ambito di un piano che mobilita complessivamente risorse per 3 miliardi di euro: 400 milioni per Comuni e Province per opere immediatamente cantierabili, il resto per altre opere regionali.

Durante la giornata la delegazione incontrerà le squadre del Consorzio Vero Volley, farà visita all’U-Power Stadium (la casa del Calcio Monza), visiterà la Colmar Manifattura, ’La Meridiana’, Società Cooperativa Sociale e la STMicroelectronics di Agrate Brianza.

"Il piano non va bene, il metodo di Regione Lombardia non ha funzionato" avevano evidenziato martedì in una Conferenza stampa i sindaci del PD: "L’opera è stata inserita sia nel piano della Regione che in quello del Comune, insomma è un doppione. E questo accade perché non c’è stata assolutamente nessuna concertazione con il territorio". hanno detto il consigliere regionale Gigi Ponti e il segretario provinciale Pietro Virtuani.