giovedì, Maggio 6, 2021
Home Calcio Drogba sbarca in Brianza, Michele Criscitiello in esclusiva a Monza News: 'Lo...

Drogba sbarca in Brianza, Michele Criscitiello in esclusiva a Monza News: ‘Lo abbiamo tesserato perché…’

Un Drogba sbarca in Brianza. Isaac, figlio di Didier, è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, che sopperisce così alla partenza di Rachid Kouda, destinazione Cagliari (ne avevamo parlato nella scorsa esclusiva qui). E per saperne di più abbiamo raggiunto il presidente della compagine brianzola, Michele Criscitiello, che racconta così i primi istanti in terra brianzola del ragazzo: «Si sta allenando con noi da due mesi, proprio perché da noi esiste la meritocrazia. Certo fa piacere perché il cognome è ingombrante e quando leggi il suo inevitabilmente il trasferimento fa notizia e anche a livello mediatico, soprattutto per una società che ha come sponsor un brand di televisione, sicuramente, è importante».

Una pedina molto importante per lo scacchiere di mister Emilio Longo, che ha a disposizione un bel roster di giovani: «Lo abbiamo tesserato per meritocrazia: posso dirti che il ragazzo è stato tenuto in prova due mesi, il ragazzo ha qualità, fisicamente deve crescere, è un 2000 e secondo noi può fare sia la prima punta con determinate caratteristiche ma anche l’esterno in un 4-3-3. Lo abbiamo tesserato soprattutto perché è un 2000: come coetanei abbiamo Finessi e Ngom, Silvestro e Di Stefano sono dei ’99, Troiano è un 2001. Insomma, è un giocatore che in un paio d’anni può avere margini di crescita importanti. Ripeto, è un colpo mediatico soprattutto perché si chiama Drogba e fa l’attaccante».

Potrebbe suonare strano, ma a Carate Brianza, un figlio d’arte, che conta già quasi 100mila followers su Instagram e può vantare la “spunta blu” vuole seguire le orme del padre, partendo dalla Brianza. Dove potrà arrivare?

Isaac Drogba nella foto di presentazione sui canali social ufficiali della Folgore Caratese
BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Avatar
Simone Schillacihttps://simoneschillaci.altervista.org/
Sono un calciofilo a 360 gradi, d'altronde uno cresciuto a pane e telecronache di FIFA non può che esserlo. Raccontare a modo mio il calcio è quello che più desidero. Laureato in Scienze della Comunicazione, scrivo di calcio da diversi anni, dipingo la Brianza del pallone seguendo l'istinto e rincorrendo un grande sogno nel cassetto, che coltivo sin da bambino. Attualmente collaboro alla realizzazione della trasmissione "Binario Sport" e realizzo interviste in esclusiva ai personaggi del mondo del Calcio Monza.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO