martedì, Novembre 29, 2022
HomeCalcioIl Golden Foot celebra Fatih Terim: l'ex Ct della Turchia è il...

Il Golden Foot celebra Fatih Terim: l’ex Ct della Turchia è il primo selezionato per il Golden Foot Legend Award

- Advertisement -

Fatih Terim è il primo delle quattro leggende selezionate dalla giuria del Golden Foot Legend Award. L’ex Ct della Turchia, e icona del calcio mondiale, metterà la sua orma nella famosa Passeggiata dei Campioni del Principato di Monaco. 

La Commissione del Golden Foot ha annunciato che il turco riceverà il premio mercoledì 21 Dicembre 2022, alla Cerimonia dei Campioni presso il Grimaldi Forum di Montecarlo. 

Il Golden Foot è un prestigioso premio internazionale nato nel 2003, giunto alla 20^ edizione, creato dal World Champions Club del Principato di Monaco, col patrocinio del Principe Alberto II, è può essere vinto una volta sola. Il vincitore entra anche nella Hall of Fame storica.

Terim, oltre che per la nazionale turca, è ricordato per aver allenato club come Galatasaray, Fiorentina e Milan: per lui in bacheca 8 campionati turchi, 5 Supercoppe di Turchia ed una Coppa Uefa, nel 99/00, battendo l’Arsenal di Arsène Wenger in finale.

foto: Golden Foot Award Monaco

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 6000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO