x

x

La Clivense tornerà in campo oggi contro il Soave all'Olivieri di Verona. Big match per il girone veneto di terza categoria che vedrà in campo il nuovo Chievo Verona a punteggio pieno contro la quarta forza del campionato.

https://www.monza-news.it/brianza-calcio/il-nuovo-chievo-verona-vuole-fare-le-cose-in-grande-la-clivense-presto-tra-i-professionisti/

Intanto, come riporta Tuttocampo, arriva una spaccatura all'interno della tifoseria clivense in seguito al comunicato emesso dal gruppo "Gate 7"; che in opposizione alla "North Side Chievo 1994" ha sentenziato di voler sostenere solo l'A.C. ChievoVerona (la società presieduta da Luca Campedelli) e nessun'altra nuova compagine che non abbia rilevato ufficialmente la tradizione e il titolo sportivo della società storica, con chiaro riferimento all'FC Clivense (formalmente ancora FC Chievo 2021) di Sergio Pellissier, di seguito il comunicato integrale.
“In seguito agli eventi degli ultimi mesi, che hanno portato il nostro Chievo alla sparizione dai campionati, si è creata una situazione caotica e non tollerabile é mancato il rispetto per i tifosi. Il Chievo è per noi, uno stile di vita. Siamo stufi di lotte personali. Il Gate7 non intende sostenere nessuna nuova compagine che non abbia rilevato ufficialmente la tradizione sportiva della società storica, peraltro non ancora fallita. Ci riserviamo il tempo di capire se, in futuro, ci sarà una realtà solida che possa fregiarsi dell'eredità clivense. Vogliamo chiarezza sul futuro del nostro Chievo!”.