giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaEx Monza, Brocchi a Sportitalia: 'Non è stato fallimento lo scorso anno,...

Ex Monza, Brocchi a Sportitalia: ‘Non è stato fallimento lo scorso anno, ora non si ripeteranno più gli errori commessi. A me do un 7..’

L’ex mister del Monza Cristian Brocchi è intervenuto ieri sera a Sportitalia Mercato, parlando e tracciando un bilancio anche della stagione appena conclusasi alla guida del Monza:

“Volevamo bruciare le tappe e andare in Serie A, ci sta di commettere qualche errore. Ce ne sono stati di miei e anche da parte di altri”.

In Serie B ci sono momenti difficili, ne abbiamo avuti per il Covid ad inizio anno e nel girone di ritorno per alcuni infortuni”.

“Non è stato un fallimento, eravamo in corsa sino a 90′ dalla fine: cambiando tanto in quattro mercati è mancato lo zoccolo duro che avevano Empoli e Venezia”.

“Balotelli e Boateng? Importanti a livello mediatico. Loro hanno fatto bene, considerato che, se giunti a Monza, sono in una fase non ascendente della loro carriera. Boateng ha dato una mano a Frattesi, con lui in campo è cresciuto e ha reso di più”.

Poi il trainer ex milanista ha continuato:

“In Serie B il livello tra le prime e le ultime è meno ampio che in A, per questo il terzo posto non è un fallimento. In una società forte, ognuno ha il suo ruolo: su alcuni giocatori sono stato accontentato, altri non siamo riusciti a prenderli, altri ancora li ha presi il Direttore”.


“Un allenatore non può prendere 27 giocatori, non sarebbe giusto. Non so quanto pagavano i calciatori, né i loro stipendi e per questo non posso dire se sia stato un fallimento a livello economico”.

“Quest’anno non ripeteranno gli errori che abbiamo commesso nel complesso nella stagione appena conclusa”.

“Galliani per me voto 10 come dirigente,
a me 7 per campionato vinto in C, più la terza piazza. A Balotelli il voto è 6, a Boateng 6.5, al Ds Antonelli gli do un 6″.

Foto: Sportitalia

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO