x

x

Le date del 28 e 29 settembre sono indelebili per l'AC Monza e il patron biancorosso Silvio Berlusconi; marciano spedite, procedono, progrediscono ineluttabilmente a braccetto, avendo creato un evidente e forte trait d'union tra di loro.

Una sinergia nata il 28 settembre 2018, esattamente un biennio fa, il turning point della partnership Berlusconi-AC Monza dunque; un evento definito dagli stessi protagonisti (evidenziando in tal senso una figura fondamentale, imprescindibile, competente e passionale come il tifoso e AD monzese Adriano Galliani) come progetto romantico. Qui sotto il comunicato ufficiale Fininvest di quel 28 settembre 2018 che risuonerebbe, ancora oggi, come la più celestiale e gioiosa tra le note musicali di una canzone:

"Fininvest S,p.A ha finalizzato in data odierna l'acquisizione del 100% della Società Sportiva Monza 1912. L'Assemblea dei Soci ha deliberato la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione, composto da Nicola Colombo (Presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani, Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino. Successivamente il Consiglio ha nominato Adriano Galliani Amministratore Delegato della Società."

Il comunicato che diramo' Fininvest due anni orsono

Come detto musica primordiale per le orecchie del tifo e dela piazza monzese in generale, incredula nei giorni precedenti alla conclusione della "Trattativa della storia" e successivamente trasecolata positivamente per la reale e concreta possibilità di sognare, questa volta ad occhi aperti, e quasi inizialmente impreparata per i conseguenti e pantagruelici risvolti mediatici successivi in territorio nazionale ed estero.

Il 29 settembre è l'altra data clou, significativa, notabile; è infatti il compleanno del Patron Silvio Berlusconi che non ha attraversato come noto un periodo facile, anzi... Si sa che tuttora, nel bel mezzo del compimento degli anni, le condizioni di salute non sono ancora così ottimali e gli auguriamo quindi tutti un'immediata e soddisfacente guarigione. Intanto tutte le componenti del tifo biancorosso lo ringraziano (insieme alla famiglia Fininvest) per questo primo biennio insieme, che ha portato alla realizzazione della prima parte del sogno, in attesa del secondo emozionante passo, mai nascosto e atteso dai più come pochissime altre situazioni rilevanti; ma è ineluttabile che il ringraziamento è stato, è e sarà infinito, una sorta di deferenza permanente insomma.

Lo aspettiamo, a braccia aperte, presto allo stadio per gioire insieme a tutto il pubblico (si spera presto) dell'AC Monza, percependo comunque il suo notevole attaccamento anche da lontano; ci permettiamo di prendere in prestito il suo motto che recita “Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince”.

Buon Compleanno!!!