x

x

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso di La Querce che, dalla stagione 21/22, sarà società affiliata AC Monza

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

La Querce, società con sede a Prato, è la prima società affiliata della Toscana, portando cosi il numero di regioni toccate a 7 ed il numero totale di società coinvolte a 30. 

La Società FCD La Querce 2009, o conosciuta più semplicemente come La Querce, nasce nel 1979 grazie a Vinicio Nucciarelli, poco più che ventenne e ancora oggi Presidente del Club. 

Dopo anni di successi con la Prima Squadra, attraverso un forte radicamento nel territorio, hanno sviluppato il Settore Giovanile, che negli ultimi anni è stato caratterizzato da una costante crescita e investimenti.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie de La Querce vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff AC Monza medianteincontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle nostri sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.

foto e fonte integrale: AC Monza