domenica, Maggio 16, 2021
Home AC Monza AC Monza: FCD La Querce 2009 prima società affiliata in Toscana

AC Monza: FCD La Querce 2009 prima società affiliata in Toscana

Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso di La Querce che, dalla stagione 21/22, sarà società affiliata AC Monza

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

La Querce, società con sede a Prato, è la prima società affiliata della Toscana, portando cosi il numero di regioni toccate a 7 ed il numero totale di società coinvolte a 30. 

La Società FCD La Querce 2009, o conosciuta più semplicemente come La Querce, nasce nel 1979 grazie a Vinicio Nucciarelli, poco più che ventenne e ancora oggi Presidente del Club. 

Dopo anni di successi con la Prima Squadra, attraverso un forte radicamento nel territorio, hanno sviluppato il Settore Giovanile, che negli ultimi anni è stato caratterizzato da una costante crescita e investimenti.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie de La Querce vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperenziali, insieme allo staff AC Monza medianteincontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle nostri sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.

foto e fonte integrale: AC Monza

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 1000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO