x

x

Ci siamo, è l'ora del big match in Serie B. Mancheranno i tifosi all'U-Power Stadium ma di certo non mancheranno le emozioni nella sfida che vede il Monza ospitare la capolista Empoli. Il Monza arriva a questa sfida dopo il pareggio ottenuto sul campo della SPAL che ha confermato la seconda posizione in classifica. Brocchi e i suoi ragazzi vogliono dare un segnale forte sia alla squadra toscana che a tutta la cadetteria e per farlo servirà una prestazione di altissimo livello contro una squadra che sta vivendo un momento molto positivo.

In campionato la squadra toscana non perde dal 31 ottobre 2020 (2-0 contro il Venezia) con una striscia aperta di 14 risultati utili consecutivi. Nelle ultime 3 partite, sulla carta molto insidiose vista la caratura degli avversari, sono arrivate 2 vittorie contro Salernitana, battuta con un perentorio 5-0, e Frosinone con in mezzo un buon pari in trasferta sul campo del Lecce. Di questo Empoli stupisce la compattezza ma anche la bravura nell'andare in rete con tanti uomini diversi. Alessio Dionisi sta svolgendo un lavoro eccellente e il primo posto, con 6 punti di vantaggio proprio sul Monza, e il miglior attacco con 39 reti realizzate sono due dati che certificano quanto di buono è stato fatto fino ad ora. In questo ultimo periodo si è messo in mostra un giocatore arrivato nel settembre del 2020 dal Grasshoppers: Nedim Bajrami.

Albanese naturalizzato svizzero e nativo di Zurigo, Bajrami è molto giovane (21 anni) con ancora tanti margini di miglioramento. Le cose che sta mostrando fino ad ora sono però già molto interessanti. A partire dai numeri che parlano di 2 gol e 5 assist in campionato e 3 gol conditi da 2 assist in Coppa Italia. Proprio in quest'ultima competizione Nedim è stato protagonista di una prestazione super il 13 gennaio scorso quando si è tolto la soddisfazione di segnare una doppietta sul campo del Napoli nella serata che ha visto vincere per 3-2 proprio i partenopei. Nelle ultime 3 difficili partite di campionato, invece, Bajrami ha fornito 3 assist ai propri compagni segnando 1 gol. Tecnicamente è un giocatore molto dotato. Ama partire in progressione palla al piede per spezzare in due le difese avversarie per servire assist ai propri compagni. Molto abile nello stretto, Bajrami è dotato anche di un'ottima visione di gioco che gli permette di avere sempre tutto sotto controllo anche quando arretra il suo raggio d'azione. Nonostante sia prettamente un trequartista, la sua dedizione nell'aiutare la squadra in fase di non possesso gli permette di diventare un giocare "box to box" visto che spesso e volentieri le ripartenze da lui orchestrate, appena recuperata palla, finiscono con la creazione di palle gol. L'Empoli si sta affidando anche al suo talento e lui sta rispondendo presente, sicuramente il giovane svizzero è uno dei talenti più interessanti di tutta la Serie B.