C'è un'azienda che ha deciso di investire pesantemente in Brianza
Ginvest chiude il 2024 in linea con gli obiettivi e annuncia nuove operazioni immobiliari nel 2025, puntando anche sul territorio della Brianza.

Negli ultimi anni il settore immobiliare ha subito trasformazioni profonde, spinto da nuove esigenze abitative, transizione ecologica e digitalizzazione dei processi. In questo contesto mutevole, alcune aziende hanno saputo non solo resistere, ma anche rafforzarsi, puntando su innovazione e continuità strategica.
È il caso di un’importante realtà lombarda che, pur operando in uno scenario economico complesso, ha scelto di investire su qualità, territorio e visione a lungo termine. Il suo percorso di crescita non conosce battute d’arresto, anzi: nel 2025 è pronto ad aprirsi a nuove aree, tra cui una protagonista d’eccezione.
Ginvest crescita Brianza 2025
Il gruppo Ginvest, attivo nella progettazione immobiliare e nella riqualificazione energetica, ha chiuso il 2024 con risultati in linea con il Piano industriale 2024-2026, confermando la propria solidità. Le attività della società si sono concentrate principalmente nelle province di Como e Varese, dove ha portato avanti numerosi interventi residenziali e commerciali. Ma il 2025 sarà un anno di svolta, con una nuova espansione anche in Brianza.
Le caratteristiche socio-demografiche del territorio brianzolo lo rendono ideale per i progetti di sviluppo immobiliare di Ginvest, che punta su aree strategiche per estendere la propria presenza nel nord Italia. In programma ci sono anche il completamento di comparti a Appiano Gentile e Grandate, a conferma di una strategia industriale solida e coerente.
Innovazione tecnologia mercato immobiliare
Ginvest guarda al 2025 con fiducia, grazie a un modello basato su processi digitalizzati e replicabili, che permettono di adattarsi a scenari in evoluzione. L’obiettivo è implementare procedure sempre più automatizzate e orientate alla tecnologia, considerate leve fondamentali per consolidare la competitività nel medio e lungo periodo.
Il CEO Luca Guffanti sottolinea come la stabilità dei risultati nonostante la fine del Superbonus dimostri la resilienza dell’azienda. Grazie alla forza delle controllate e alla capacità di innovare, Ginvest si conferma tra le realtà più dinamiche del settore, capace di ampliare il proprio raggio d’azione verso territori ad alto potenziale come la Brianza.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.