giovedì, Gennaio 27, 2022
HomeAC MonzaFT Amichevole Pro Patria - Monza 1-1: a Busto Arsizio biancorossi stoppati,...

FT Amichevole Pro Patria – Monza 1-1: a Busto Arsizio biancorossi stoppati, al vantaggio di Stanzani risponde Donati nel finale (FOTO)

La gara amichevole tra Pro Patria e Monza (Clicca qui per vedere la gara dalla pagina dell’AC Monza) di oggi, inizialmente programmata alle ore 17:00, è stata anticipata di mezzora, alle 16:30, causa avverse condizioni meteo. Lo ha comunicato l’AC Monza tramite i propri canali ufficiali d’informazione. Il match si è concluso in parità, 1-1 per la precisione; al gol casalingo di Stanzani nel primo tempo, ha risposto Giulio Donati nel finale di gara. Qui sotto per un breve resoconto:

Secondo Tempo:

Monza: (3-5-2) – Sommariva; Bettella, Bellusci, Caldirola; Donati, Siatounis, Barillà, Machin, Pedro Pereira; D’Alessandro, Gytkjær.

Pro Patria: (3-5-2) – Mangano; Molinari (25’st Sportelli), Fietta (28’st Zeroli), Saporetti; Vaghi, Colombo, Brignoli, Nicco (15’st Ghioldi), Pierozzi (33’st Ballarini); Stanzani, Giardino. A disposizione: Barlocco, Cassano.

Il Monza dirige le operazioni di manovra, ci prova con un bel tiro a giro di Siatounis (ben respinto da Mangano), Machin ed una conclusione potente di D’Alessandro (bravo ancora l’estremo difensore Tigrotto a deviare) ma non riesce a trovare la via della rete. All’85’ gol annullato, per fuorigioco dubbio, a Gytkjær dopo una bella azione, nata da Machin e rifinita da Donati. Quest’ultimo trova il pareggio sotto misura all’88’, dopo che Mangano non trattiene la sfera. Chiuse le ostilità in parità, 1-1, in quel di Busto Arsizio.

Foto: AC Monza/Buzzi

Primo tempo:

Pro Patria in vantaggio al 31′ grazie a Stanzani (conclusione a scavalcare Di Gregorio) su assist di Castelli. Marić, al 41′, si fa neutralizzare un calcio di rigore da Mangano, causato dal mani di Boffelli.

L’undici iniziale del Monza:

Monza: (3-5-2) – Di Gregorio; Sampirisi, Paletta, Pirola; Donati, Colpani, Scozzarella, Brescianini, Anastasio; D’Alessandro, Marić. (Sommariva, Rubbi, Caldirola, Bellusci, Machin, Gytkjær, Pedro Pereira, Barillà, Bettella, Siatounis, Caccavo). All. Stroppa

La formazione bustocca:

Pro Patria: (3-5-2) – Mangano; Molinari, Boffelli, Saporetti; N. Pierozzi, Nicco, Fietta, Galli, Pizzul; Stanzani, Castelli. (Barlocco, Cassano, Sportelli, Ballarini, Brignoli, Zeroli, Colombo, Ghioldi, Giardino, Vaghi). All.Prina

foto: AC Monza

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 4000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 22 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO