x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:

Di Gregorio 6.5: è miracoloso nella prima frazione e tiene a galla i biancorossi. Nulla può sulla rete dei padroni di casa.


Sampirisi 6.5: spinge come un forsennato e i suoi cross sono di pregevole fattura, da Serie A. Peccato che gli attaccanti non riescono a giungere, quasi mai, sui suoi palloni.


Scaglia 6: non viene chiamato in causa di frequente, e non compie particolari errori.


Pirola 4.5: le sue prestazioni sono in forte calo, come il rendimento dell'intera squadra. Nella prima frazione compie un errore gravissimo rischiando di regalare la rete agli avversari, poi viene ammonito. A pochi minuti dal termine è autore di un fallo del tutto evitabile che gli costa l'espulsione (per somma di cartellini), che lo costringerà a saltare la prossima gara.


Barillà 5: viene schierato terzino sinistro a causa degli infortuni che stanno falcidiando questo Monza e, nella prima frazione, è autore di una discreta prestazione. Nella ripresa, però, si perde l'uomo in occasione della rete dell'Ascoli e sbaglia un gol clamoroso a pochi metri dalla linea di porta (dal 78' Paletta s.v.).


Frattesi 6.5: è come sempre uno dei pochi spiragli di luce in questo Monza, l'unico che sembra non mollare e crederci fino all'ultimo. Anche oggi è tra i pochi che sembrano essere in grado di saltare l'uomo e creare situazioni pericolose.


Barberis 5: appare in difficoltà sin dai primi minuti, e va "nel pallone" come tutti i compagni dopo la rete dei padroni di casa.


Armellino 6: partita senza infamia e senza lode per il centrocampista biancorosso, che è spesso al centro della manovra, dimostrando ancora una volta le sue ottime doti in fase di inserimento (dal 78' D'Errico s.v.).


Ricci 5.5: è sicuramente il più vivace del tridente biancorosso, ma ha sui piedi un paio di occasioni che spreca malamente (dal 67' Colpani 5.5: il suo ingresso non apporta i benefici sperati).


Maric 5: viene schierato a sorpresa titolare, ma è costretto a lasciare il campo per una botta a fine primo tempo. Una prima frazione di certo non da ricordare la sua, che lo vede come un oggetto estraneo alla manovra della squadra (dal 46' D'Alessandro 5: ancora una volta la sua prestazione non è sufficiente, fatica a puntare l'uomo e, a tratti, anche a compiere le giocate più semplici. E' evidente la mancanza di fiducia che lo colpisce).


Diaw 4.5: prestazione che appare sulla stessa lunghezza d'onda delle ultime uscite. Fatica incredibilmente a tenere palla, cercando spesso il contatto con gli avversari senza però riuscire ad ingannare l'arbitro. E' lontano anni luce dal fenomenale attaccante visto a Pordenone, nella speranza che riesca a sbloccarsi prima dei playoff (dal 67' Balotelli 5.5: impalpabile anche il suo ingresso in campo. Sbaglia diversi controlli e appare nervoso, anche verso i propri compagni).

All. Brocchi 4.5: due punti portati a casa contro Virtus Entella, Pescara e Ascoli. Decisamente troppo poco per una squadra come il Monza, che continua a mostrare enormi lacune nel gioco e che, come spesso accade, non riesce a reagire alle offensive degli avversari. Il Monza è in caduta libera, e ora nemmeno i playoff sono più al sicuro.

Arbitro sig. Prontera 5.5: arbitra molto "all'inglese", ma questo lo porta a compiere qualche errore. Rivedibile la scelta di annullare il gol a Diaw, in quanto il difensore pare essere scivolato da sé.