x

x

“Non verrà convocato perché ha chiesto di andar via: a gennaio mi ha detto di non voler più giocare per il Benevento e io non ho potuto far altro che prenderne atto. Ora sarà la società a fare chiarezza”.

Sono le parole, riprese da Il Sannio Quotidiano, del tecnico del Benevento Fabio Caserta, in merito alla mancata convocazione di bomber Gianluca Lapadula per la sfida coi brianzoli.

https://www.monza-news.it/monza-calcio/calciomercato-sirene-dalla-massima-serie-per-lapadula-del-benevento/

Il tecnico calabrese ha poi proseguito la sua conferenza, come divulgato da Ottopagine.it:

"Domani ci sarà qualche calciatore nuovo. In qualche reparto siamo stati penalizzati a causa del Covid. Ci sono stati tanti calciatori con questo problema. Vedrò domani chi far scendere in campo. Improta non è pronto, quindi non vogliamo rischiarlo perché reduce da un infortunio delicato. Tra Foulon e Letizia quest'ultimo ha più possibilità di giocare dall'inizio". 

"La squadra si è allenata bene. Gli ultimi giorni non sono stati facili perché eravamo in pochi, ma i ragazzi hanno lavorato sempre al massimo. Non bisogna trovare nessun alibi. Dovremo fare una grande gara". 

"Non c'è niente di ufficiale su nuovi acquisti. Conosco i sacrifici della società per rafforzare questa squadra. Vogliamo fare un campionato importante, Forte e Farias sono degli ottimi elementi. Hanno grandi qualità, ma non mi va di parlare degli acquisti quando ancora non c'è l'ufficialità. Mi auguro di accoglierli il prima possibile".

"Non è facile andare avanti con questa situazione, ma dobbiamo convivere con questo. Sarà difficile preparare la partita in settimana perché il nemico principale è il Covid. Speriamo passi presto questo periodo. Credo che sia stato giusto fermarsi in quel momento, ma adesso riprendere dopo un lungo periodo non è facile soprattutto se ci sono tanti elementi che hanno contratto il virus". 

"Sicuramente mancherà il ritmo partita. Non ci sarà la rosa al completo perché tanti calciatori non stanno bene dal punto di vista fisico. Nelle difficoltà bisogna dare qualcosa in più, sono convinto che lo faranno anche domani. Adesso pensiamo al match di domani, affronteremo una squadra costruita per vincere. Il Monza gioca bene: è forte sia individualmente che di collettivo". 

"Calò fa parte di un organico dove può stare alla grande, ha delle qualità importanti. Sicuramente non è il Calò che conosciamo. Deve ritrovare la fiducia in sé stesso, ma soprattutto occorre la fiducia da parte di tutti. Deve stare sereno perché so cosa può dare". 

foto: beneventocalcio.club