Home AC Monza Berretti: ecco com'è andata l'amichevole col Piacenza

Berretti: ecco com’è andata l’amichevole col Piacenza

Per mantenere la gamba durante la sosta i ragazzi di Riccardo Monguzzi hanno effettuato un’amichevole al Monzello contro il Piacenza, formazione che occupa la penultima piazza, assieme a SudTirol e Triestina, nel Girone B, e che da spazio tra i titolari agli ex Coulibaly e Riboldi.

Il Monza ha schierato questo undici iniziale: Bozzato, Barra, Sacchini, Brusa, Baggio, Lombardi, Khvedelidze, Savino, Locati, Folla e Carlino.

Gli emiliani, che nell’ultimo turno sono stati superati a Crema dalla Pergolettese, si sono imposti 2 a 0, in virtù delle due marcature nella prima frazione firmate Coulibaly-Feola: il primo ha destinato una bordata all’incrocio dal vertice destro dell’area, dopo aver evitato l’intervento di Brusa, il secondo invece anticipato Sacchini, insaccando sul secondo palo l’assist di Colombo.

Buon Monza nei primi venti minuti: tra le occasioni principali quelle sprecate da Locati e da Folla; il resto della sfida si è dipanato a bassi ritmi, con due belle parate di Anane e l’ultimo spezzone di gara di marca piacentina.

Sabato è campionato: contro il Lecco secondo della classe sarà la prima di due gare di fila tra le mura amiche.

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Ex Monza, esordio in Champions League per Matteo Pessina

Entrando all'80esimo, al posto di Remo Freuler, Matteo Pessina ha esordito in Champions League con la casacca dell'Atalanta nel primo incontro della...

Diretta live Monza-Chievo (sab. 24/10, ore 14): Rigoni e Bettella negativi al tampone, il report dell’allenamento (22/10)

LE NOTIZIE DI GIOVEDI' 22 OTTOBRE REPORT ALLENAMENTO 22/10 Bettella e Rigoni sono risultati negativi all'ultimo...

Il Teamservicecar Monza torna al completo per la trasferta di Montebello

Il Teamservicecar Monza torna al completo e guarda con fiducia alla trasferta di sabato sera sulla pista di Montebello, ennesimo crocevia di...

Giallo in serie C: salta ancora il segnale di Eleven Sports. La piattaforma: ‘Siamo vittime di attacchi hacker’

Nelle ultime settimane ELEVEN SPORTS è stata oggetto di gravi e ripetuti attacchi informatici culminati in un ultimo attacco di dimensioni senza...

L’analisi dopo Pisa – Monza: cosa va e cosa non va nella squadra di Brocchi dopo la trasferta in Toscana (VIDEO)

L'analisi di Pisa - Monza a cura di Alessandro Baldoni: cosa va e cosa non va nella squadra di Brocchi dopo la...