x

x

Per mantenere la gamba durante la sosta i ragazzi di Riccardo Monguzzi hanno effettuato un'amichevole al Monzello contro il Piacenza, formazione che occupa la penultima piazza, assieme a SudTirol e Triestina, nel Girone B, e che da spazio tra i titolari agli ex Coulibaly e Riboldi.

Il Monza ha schierato questo undici iniziale: Bozzato, Barra, Sacchini, Brusa, Baggio, Lombardi, Khvedelidze, Savino, Locati, Folla e Carlino.

Gli emiliani, che nell'ultimo turno sono stati superati a Crema dalla Pergolettese, si sono imposti 2 a 0, in virtù delle due marcature nella prima frazione firmate Coulibaly-Feola: il primo ha destinato una bordata all'incrocio dal vertice destro dell'area, dopo aver evitato l'intervento di Brusa, il secondo invece anticipato Sacchini, insaccando sul secondo palo l'assist di Colombo.

Buon Monza nei primi venti minuti: tra le occasioni principali quelle sprecate da Locati e da Folla; il resto della sfida si è dipanato a bassi ritmi, con due belle parate di Anane e l'ultimo spezzone di gara di marca piacentina.

Sabato è campionato: contro il Lecco secondo della classe sarà la prima di due gare di fila tra le mura amiche.

Antonio Sorrentino