x

x

Per chiudere la stagione biancorossa c'è un'amichevole di prestigio: rivale l'Inter, che in campionato si impose 3 a 0 a domicilio e 2 a 0 tra le mura amiche, in entrambe le gare protagonista fu Confalonieri.



Questi i ventidue dell'inizio: Pozzer, Ballabio, Colombini, Serpe, Vaghi, Vezzoni, Gianelli, Atys, Vergani, Rossi e Confalonieri nell'Inter, Di Mango, Rudi, Brioschi, Cerrina, Brusa, Tumino, Ippolito, Morlandi, Corti, Colombo e Rankovic invece nel Monza.



Il Monza sorprende gli uomini di Corti (in fase di preparazione per la finale tricolore contro il Torino, da disputare venerdì 7 a Novara) già nella prima frazione, partendo forte: fraseggio in uscita orchestrato dal trio difensivo per fare uscire in pressing gli avversari e servire le mezzali Morlandi e Rankovic, pronti poi ad innescare gli esterni Brioschi-Ippolito e le punte. E' vantaggio al quarto d'ora, con l'inesauribile Corti che svetta su Vaghi, insaccando a fin di palo il cross di Brioschi.



Poi il Monza è graziato da Vergani (fallo di Cerrina su Confalonieri): il suo tiro dagli undici metri spiazza Di Mango, ma termina alto.



Rankovic coglie il raddoppio impattando al volo sul primo palo il traversone di Ippolito, Rudi infine sigla il tris trovando con un colpo di testa il pertugio all'incrocio.



Nel secondo tempo i locali ci mettono l'orgoglio, ma Cavaliere sbroglia un paio di pericolose situazioni e soprattutto Belingheri rilancia in contropiede: il punteggio rimane lo stesso. Da segnalare il minutaggio concesso ai 2002 Piteo e Sacchini.



Ultima così la sua seconda annata della Berretti Cristiano Zenoni, che ha sfiorato la qualificazione alle finali nazionali, ricevendo dai ragazzi il cambio di marcia nella seconda parte di stagione.



Antonio Sorrentino