lunedì, Agosto 8, 2022
HomeAC MonzaBerretti: ecco come si è chiusa la stagione (contro l'Inter)

Berretti: ecco come si è chiusa la stagione (contro l’Inter)

- Advertisement -

Per chiudere la stagione biancorossa c'è un'amichevole di prestigio: rivale l'Inter, che in campionato si impose 3 a 0 a domicilio e 2 a 0 tra le mura amiche, in entrambe le gare protagonista fu Confalonieri.

Questi i ventidue dell'inizio: Pozzer, Ballabio, Colombini, Serpe, Vaghi, Vezzoni, Gianelli, Atys, Vergani, Rossi e Confalonieri nell'Inter, Di Mango, Rudi, Brioschi, Cerrina, Brusa, Tumino, Ippolito, Morlandi, Corti, Colombo e Rankovic invece nel Monza.

Il Monza sorprende gli uomini di Corti (in fase di preparazione per la finale tricolore contro il Torino, da disputare venerdì 7 a Novara) già nella prima frazione, partendo forte: fraseggio in uscita orchestrato dal trio difensivo per fare uscire in pressing gli avversari e servire le mezzali Morlandi e Rankovic, pronti poi ad innescare gli esterni Brioschi-Ippolito e le punte. E' vantaggio al quarto d'ora, con l'inesauribile Corti che svetta su Vaghi, insaccando a fin di palo il cross di Brioschi.

Poi il Monza è graziato da Vergani (fallo di Cerrina su Confalonieri): il suo tiro dagli undici metri spiazza Di Mango, ma termina alto.

Rankovic coglie il raddoppio impattando al volo sul primo palo il traversone di Ippolito, Rudi infine sigla il tris trovando con un colpo di testa il pertugio all'incrocio.

Nel secondo tempo i locali ci mettono l'orgoglio, ma Cavaliere sbroglia un paio di pericolose situazioni e soprattutto Belingheri rilancia in contropiede: il punteggio rimane lo stesso. Da segnalare il minutaggio concesso ai 2002 Piteo e Sacchini.

Ultima così la sua seconda annata della Berretti Cristiano Zenoni, che ha sfiorato la qualificazione alle finali nazionali, ricevendo dai ragazzi il cambio di marcia nella seconda parte di stagione.

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO

Monza-News