Home AC Monza Berretti: il 2020 comincia con un successo sulla Pro Vercelli

Berretti: il 2020 comincia con un successo sulla Pro Vercelli

Monza-Pro Vercelli 2-1 (2-1)

Marcatori: 7’ Ranzetti (M) 11’ Dalmiglio (M) 40’ Fontana (P)

Monza: Cristini, Perego, Falzoni, Brusa, Pioloco (66’ Caronni), Sacchini (90’ Bernacchi), Ranzetti (66’ Khvedelidze), Di Munno, Corti, Colferai (66’ Ahmetaj), Dalmiglio (55’ Goffi) All. Monguzzi (Bozzato, Baggio, Tumino, Robbiati, Locati, Coulibaly)

Pro Vercelli: Caressa, Partore, Mendolia, Raso, Fodrini, Zaffiro, Bellucca (65’ Grupallo), Romeo, Iemmi (65’ Jukai), Fontana (70’ Valente), Pittavino All. Fogli (Albertini, Pittavino, Pompilio, Peretti, Rossi, Di Chio)

Arbitro: Sig. Rubino di Cinisello Balsamo (Leonetti-Ei Gamal)

Ammoniti: Pioloco, Corti (M) Zaffiro (P)

Dopo la sosta natalizia e buone prestazioni nelle amichevoli, il Monza ritrova il campionato: nella terza giornata del ritorno è sfida alla Pro Vercelli, superata in scioltezza sul suo terreno.

La sola novità a circa un mese di distanza è Dalmiglio, titolare al posto di Longo.

Il Monza si impone 2 a 1 sulle bianche casacche, grazie alla fase iniziale che incanala le ostilità: difatti dopo una decina di minuti i padroni di casa si trovano avanti di due gol, ambedue realizzati di testa da Ranzetti (marcatore numero dodici in campionato) e Delmiglio (che sale a quota due).

Nel dettaglio la rete del vantaggio nasce sugli sviluppi di un corner: l’assist di Perego è finalizzato a mezz’altezza sul secondo palo; il raddoppio è invece insaccato sottomisura dopo l’impatto solo sfiorato da Corti.

Il calcio di punizione che a mezz’altezza Fontana destina sul secondo palo accorcia le distanze al 40’ e rimette gli ospiti in carreggiata, come determinazione almeno, ma il Monza non corre gran pericoli, pur dando l’impressione di essere un po’ spaesato dal comodo approccio.

Negli ultimi minuti c’è qualche opportunità per siglare il tris, in particolare su un cross dalla sinistra Corti opta per l’impatto non frontale: la sfera si accomoda così fuori dallo specchio della porta. I ragazzi di Riccardo Monguzzi appaiano il Como al quinto posto, ultimo utile per i playoff: battere il Renate a domicilio assicurerebbe l’aggancio alle Pantere, corsare 5 a 3 a Gozzano.

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

🔴 LIVE – Il nuovo attaccante del Monza Mirko Maric a Linate alle 13 con Galliani e il ds Antonelli: domani le visite mediche....

Monza-News segue in diretta l'arrivo in Italia di Mirko Maric, capocannoniere del campionato croato e nuovo acquisto del Monza.

Serie B 2020/2021, respinto il ricorso del Trapani: il Cosenza resta in B con Pescara o Perugia

E' stato respinto il ricorso del Trapani che chiedeva la restituzione dei punti di penalizzazioni. I siciliani, dunque, retrocedono in serie C,...

Calciomercato Monza, il giovane centrocampista Filippo De Paoli è il primo rinforzo per la Primavera di Allegretti

Dall'Union Feltre al Monza. Come riporta Tuttocampo, il classe 2002 Filippo De Paoli giocherà il prossimo anno con la maglia del Monza. Il giovane...

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...