Home AC Monza Berretti: il Renate fa suo un derby equilibrato

Berretti: il Renate fa suo un derby equilibrato

RENATE-MONZA 2-0 (0-0)

Marcatori: 70′ Brusa aut. (M) 93′ Galatà (R)

RENATE: Colnago, Iovine, Senes, Cazzaniga (70′ Maffia), Frigerio, D’Ovidio, Fischetti, Colombo (46′ Cisternino), Tramutoli (57′ Galatà), Bianchi (70′ Pieragostini), Confalonieri (75′ Nespoli) All. Robbiati (Proverbio, Tagliabue, Petito, Fadda, Tirinzoni, Venier)

MONZA: Landi, Perego, Falzoni, Brusa, Pioloco (70′ Khvedelidze), Sacchini, Ranzetti (70′ Longo), Robbiati (75′ Caronni), Corti, Goffi (65′ Ahmetaj), Colferai All. Monguzzi (Cristini, Baggio, Barra, Bernacchi, Tumino, Locati, Coulibaly, Bozzato)

Arbitro: Sig. Alia di Milano (Matichecchia-Ricciardelli)

Ammoniti: Cazzaniga, Fischetti, Confalonieri (R); Pioloco (M) Espulsi: Longo, Bozzato (M)

Nel pomeriggio si è disputato il derby tra Renate e Monza, gara vinta dai locali, che hanno così bissato il successo del match di andata.

La sfida, per la quale gli ospiti hanno effettuato due cambi (Goffi e Robbiati al posto di Dalmiglio e Di Munno) rispetto al successo sulla Pro Vercelli, si è caratterizzata per una prima frazione vivace sul piano delle occasioni, col Monza che ha saputo mantenere il controllo del gioco.

Se quella iniziale del Renate è la più clamorosa (Confalonieri, dopo aver seminato accentrandosi dalla sinistra la difesa monzese, calcia con forza sopra la traversa), gli errori sottomisura degli attaccanti ospiti pesano.

Prima Colferai è servito in verticale da Robbiati, con Colnago che lo ferma a tu per tu e Corti che non centra lo specchio della porta sguarnita; poi Goffi, dopo che Colnago aveva intercettato l’offensiva ancora di Colferai, si fa poi respingere il tiro sulla linea da D’Ovidio.

Il copione tattico non muta nella ripresa (Renate che sceglie il lancio lungo su Bianchi e Confalonieri), ma calano le occasioni: a incanalare la sfida è al 70′ la svirgolata di Brusa all’altezza del vertice destro dell’area piccola, nel tentativo di spazzare il cross di Cazzaniga, innescato dall’apertura di Fischetti dalla sinistra.

Il Monza ce la mette tutta per non essere la terza squadra a cadere a Renate e Colnago fa gli straordinari al 78′: Longo protegge la palla e lo impegna con un tiro secco, Ahmetaj da parte sua interviene senza fortuna sulla respinta.

A siglare il raddoppio è nei minuti di recupero Galatà, freddo nel concretizzare il contropiede indirizzando il diagonale sul secondo palo.

Il finale concitato costa il rosso a Longo per aver reagito al calcio subito da terra, espulsione in cui incappa per proteste dalla panchina per proteste Bozzato.

La classifica, guidata dal Novara su cui il Lecco ha accorciato a -2, vede ancora i ragazzi di Riccardo Monguzzi a braccetto col Como, col quale sarà battaglia-playoff: tra una settimana al Monzello i biancorossi sfideranno la Giana Erminio solida terza.

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

🔴 LIVE – Tutto pronto per l’arrivo del nuovo attaccante del Monza Mirko Maric, arriva a Linate alle 13 con Galliani e il ds...

Monza-News segue in diretta l'arrivo in Italia di Mirko Maric, capocannoniere del campionato croato e nuovo acquisto del Monza.

Serie B 2020/2021, respinto il ricorso del Trapani: il Cosenza resta in B con Pescara o Perugia

E' stato respinto il ricorso del Trapani che chiedeva la restituzione dei punti di penalizzazioni. I siciliani, dunque, retrocedono in serie C,...

Calciomercato Monza, il giovane centrocampista Filippo De Paoli è il primo rinforzo per la Primavera di Allegretti

Dall'Union Feltre al Monza. Come riporta Tuttocampo, il classe 2002 Filippo De Paoli giocherà il prossimo anno con la maglia del Monza. Il giovane...

Compleanni biancorossi – Auguri al portiere del Monza!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Calciomercato Monza, una trattativa in dirittura d’arrivo: il centravanti Maric è ad un passo dai brianzoli

Il centravanti dell'Osjiek Mirko Maric pare seriamente ad un passo dal Monza. Lo riferisce Tmw, comunicando che l'affare tra il nazionale bosniaco...