Home AC Monza Berretti: super Ahmetaj trascina il Monza al primo successo interno

Berretti: super Ahmetaj trascina il Monza al primo successo interno

Monza-Gozzano 3-0 (2-0)

Marcatori: 28’ Ahmetaj rig. (M) 45’ Falzoni (M) 73’ Ahmetaj (M)

Monza: Landi, Perego, Sacchini (75’ Robbiati), Bernacchi, Di Munno, Brusa, Barra, Calabrò (75’ Tumino), Ahmetaj (80’ Caronni), Corti (67’ Dalmiglio), Falzoni All. Monguzzi (Cristini, Ranzetti, Pioloco, Goffi, Colferai, Longo, Locati)

Gozzano: Bertinotti, Scotto, Brollo (59’ Rivetti), Maiorino  (70’ Bazzali), Geno, Pirovano, Vido (59’ Boffa), Genesini, Riginelli (46’ Cervizzi), Mutti, Vono (30’ Pasku) All. Lisa (Pedretti, Antonioli, Oioli, Piccaluga, Hysaj, Ricca, Annibale)

Arbitro: Sig. Basilici di Sesto San Giovanni (Gramegna-Cascia)

Ammoniti: Bernacchi, Di Munno, Calabrò, Robbiati (M) Scotto, Pirovano, Cervizzi (G)

I ragazzi di Riccardo Monguzzi, che ritrovano Monzello dopo i lavori societari, riprendono il cammino in classifica interrotto dalle battute d’arresto Renate-Giana Erminio: è comodo il 3-0 rifilato al fanalino di coda Gozzano, reduce dal primo punto conquistato dopo l’iniziale serie di ampi rovesci .

Sei le novità proposte rispetto a una settimana: Landi rientra tra i pali, poi Sacchini, Brusa, Barra, Ahemtaj e Di Munno (fuori Principi, Tumino, Ranzetti, Locati e Pioloco), chiamato a riassaporare la categoria, dopo il buon campionato in maglia Caronnese e i mesi a disposizione di Cristian Brocchi, per mettere minuti nelle gambe.  

Quattro i classe 2001 dei piemontesi, che sfoggiano poi i classe 2000 Mutti e Vono, pari età dello stesso Di Munno: il tema della partita, nel complesso equilibrata, è pallone al Monza e Gozzano compatto e pericoloso in contropiede.

Le azioni offensive locali chiamano Ahmetaj e Corti al dialogo tra le linee: al 28’ il tiro del primo è respinto dall’estremo difensore, col secondo steso sulla ribattuta; perfetta esecuzione del montenegrino, che spiazza il numero uno rivale.

La reazione dei rossoblu sollecita Landi, che con un colpo di reni sventa la punizione all’incrocio di Mutti, ma il Monza raddoppia nel finale della prima frazione: Falzoni, settimo ad entrare nel tabellino marcatori, finalizza una sgroppata di una trentina di metri con un bel piatto.

Nel secondo tempo ancora Ahemtaj, al quarto centro in due incontri, cala il tris, capitalizzando un cross dalla sinistra e sgusciando di forza tra le maglie ospiti: Bertinotti è freddato dal destro con cui incrocia e i biancorossi così al 73’ sigillano la prima vittoria interna, salendo a quota 9.

Si torna in campo tra due settimane: la trasferta di Lecco (i blucelesti continuano la fuga da imbattuti, assieme al Novara, avendo espugnato Como) sarà la prima delle due che avvicineranno al giro di boa.

FONTE FOTO: COPPOLA

Antonio Sorrentino

CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI

Compleanni biancorossi – Auguri ad un difensore monzese anni ’90!

Di chi è il compleanno oggi? Monza-News, ogni giorno, vi ricorderà i compleanni più importanti di giocatori, dirigenti ed ex legati al Monza e al...

Vero Volley, il cambio funziona!

7^ giornata Superlega Credem Banca: VERO VOLLEY MONZA - ITAS TRENTINO Tabellino: Vero Volley Monza - Itas Trentino 3-2...

Coronavirus, dall’Ac Leon Brianza i consigli per gestire il bisogno di socializzazione

AC Leon Monza Brianza organizza un webinar orientato a fornireindicazioni interessanti su come gestire i nostri atleti più giovani inun momento di...

Serie B, i risultati della 5^ giornata: Gliozzi ferma il Lecce nel posticipo, tre i rinvii. La classifica: Monza al quartultimo posto

Oltre al colpaccio che il Chievo ha conseguito in terra brianzola, l'altro sodalizio corsaro è il Frosinone che espugna l'Adriatico e consente...

Serie B, l’allarme del Presidente Balata: ‘Di questo passo si rischia di morire’

'Di questo passo la Lega Serie B muore e le società dovranno chiudere'. Il Presidente della Lega B Mauro Balata lancia...