x

x

Monza-Gozzano 3-0 (2-0)

Marcatori: 28’ Ahmetaj rig. (M) 45’ Falzoni (M) 73’ Ahmetaj (M)

Monza: Landi, Perego, Sacchini (75’ Robbiati), Bernacchi, Di Munno, Brusa, Barra, Calabrò (75’ Tumino), Ahmetaj (80’ Caronni), Corti (67’ Dalmiglio), Falzoni All. Monguzzi (Cristini, Ranzetti, Pioloco, Goffi, Colferai, Longo, Locati)

Gozzano: Bertinotti, Scotto, Brollo (59’ Rivetti), Maiorino  (70’ Bazzali), Geno, Pirovano, Vido (59’ Boffa), Genesini, Riginelli (46’ Cervizzi), Mutti, Vono (30’ Pasku) All. Lisa (Pedretti, Antonioli, Oioli, Piccaluga, Hysaj, Ricca, Annibale)

Arbitro: Sig. Basilici di Sesto San Giovanni (Gramegna-Cascia)

Ammoniti: Bernacchi, Di Munno, Calabrò, Robbiati (M) Scotto, Pirovano, Cervizzi (G)

I ragazzi di Riccardo Monguzzi, che ritrovano Monzello dopo i lavori societari, riprendono il cammino in classifica interrotto dalle battute d’arresto Renate-Giana Erminio: è comodo il 3-0 rifilato al fanalino di coda Gozzano, reduce dal primo punto conquistato dopo l’iniziale serie di ampi rovesci .

Sei le novità proposte rispetto a una settimana: Landi rientra tra i pali, poi Sacchini, Brusa, Barra, Ahemtaj e Di Munno (fuori Principi, Tumino, Ranzetti, Locati e Pioloco), chiamato a riassaporare la categoria, dopo il buon campionato in maglia Caronnese e i mesi a disposizione di Cristian Brocchi, per mettere minuti nelle gambe.  

Quattro i classe 2001 dei piemontesi, che sfoggiano poi i classe 2000 Mutti e Vono, pari età dello stesso Di Munno: il tema della partita, nel complesso equilibrata, è pallone al Monza e Gozzano compatto e pericoloso in contropiede.

Le azioni offensive locali chiamano Ahmetaj e Corti al dialogo tra le linee: al 28’ il tiro del primo è respinto dall’estremo difensore, col secondo steso sulla ribattuta; perfetta esecuzione del montenegrino, che spiazza il numero uno rivale.

La reazione dei rossoblu sollecita Landi, che con un colpo di reni sventa la punizione all’incrocio di Mutti, ma il Monza raddoppia nel finale della prima frazione: Falzoni, settimo ad entrare nel tabellino marcatori, finalizza una sgroppata di una trentina di metri con un bel piatto.

Nel secondo tempo ancora Ahemtaj, al quarto centro in due incontri, cala il tris, capitalizzando un cross dalla sinistra e sgusciando di forza tra le maglie ospiti: Bertinotti è freddato dal destro con cui incrocia e i biancorossi così al 73’ sigillano la prima vittoria interna, salendo a quota 9.

Si torna in campo tra due settimane: la trasferta di Lecco (i blucelesti continuano la fuga da imbattuti, assieme al Novara, avendo espugnato Como) sarà la prima delle due che avvicineranno al giro di boa.

FONTE FOTO: COPPOLA

Antonio Sorrentino