venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC Monza#Biancorossini - Ampollini giocherà in Lega Pro: ecco invece dove si faranno...

#Biancorossini – Ampollini giocherà in Lega Pro: ecco invece dove si faranno le ossa..

- Advertisement -

Comincia a raccogliere i primi frutti il lavoro del Settore Giovanile, ripartito a fatica dopo il fallimento: se Alessandro Di Munno, dopo aver disputato un ottimo campionato di Serie D con la Caronnese, svolgerà il ritiro di Brentonico con la Prima Squadra, Federico Ampollini, centrale di difesa che il Monza ha acquistato dal Bresso nel 2016-’17, potrà completare la sua crescita (iniziata la passata stagione al Seregno con la meritata convocazione al Viareggio) in Lega Pro: è difatti stato acquisito dai calabresi del Rende a titolo definitivo.

Convocato Beu dall’Under 19 albanese, elenchiamo le destinazioni degli altri elementi che componevano la Berretti di Cristiano Zenoni, anch’esso trasferitosi (sarà il Vice del gemello Damiano, allenatore della Prima Squadra della Feralpisalò): Ippolito e Chilafi raggiungeranno appunto Beu al Caravaggio (Serie D), l’esterno Brioschi va al Villa d’Almè (Serie D), mentre il terzetto CerrinaMorgantiRudi si ritrova alla Castellanzese (Serie D); Di Mango è chiamato a difendere i pali dell’Arconatese (Serie D), lo stesso farà Nocco con l’Ardor Lazzate (Eccellenza), col duo MariRiminucci a garantire entusiasmo all’ambizioso Leon Brianza (Eccellenza). L’Olginatese (Eccellenza) desiderosa di ripartire dopo un’annata difficile potrà infine contare sulla coppia BelingheriColombo.

Antonio Sorrentino

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO