domenica, Maggio 16, 2021
Home AC Monza Biancorossini: che avversarie per l'Under 18!

Biancorossini: che avversarie per l’Under 18!

Pubbicato il raggruppamento del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 di Serie A e B, valevole per l’annata ’20-’21: i ragazzi del veterano biancorosso Riccardo Monguzzi affronteranno squadre di prestigio, tutte appartenenti alla massima serie.

Ecco l’elenco completo del Girone A: Atalanta, Fiorentina, Genoa, Inter, Lazio, Milan, Monza, Parma, Roma, Sassuolo, Torino.

“Il torneo tra un anno sulla carta dovrebbe divenire obbligatorio per tutte le società professionistiche, specie per chi fa la Primavera 1” spiega il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Colacone “Vi giocheranno solo i ragazzi della classe 2003: è un campionato nuovo per l’Italia, mentre in Europa esiste da tempo. L’hanno istituito un paio di anni fa per colmare la lacuna dell’assenza prima e della debolezza poi della Nazionale Under 18

“Ho deciso che il Monza partecipasse a questo campionato per salvaguardare il gruppo 2003, chiamato altrimenti a gestire un doppio passaggio da Under 17 di Lega Pro a Primavera” prosegue il classe 1974 che ha chiuso la carriera in Brianza “I ragazzi a mio parere devono giocare sempre: non sono d’accordo con le società che prestano i 2003 per riprenderli nella propria Primavera l’anno successivo”.

Antonio Sorrentino

BALOTELLI, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=balotelli
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, classe 1977: umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti ed eccomi qui, operativo in Tribuna Stampa a raccontare in presa diretta le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni di campionato, scovato statistiche e curiosità, sbobinato i tabellini di Brianza Calcio e fatto interviste e pagelle qui e là. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza): offro ai lettori il riassunto (cronaca, pagelle e conferenza stampa) della domenica biancorossa. Altre passioni? Scrivere canzoni, leggere noir e collezionare Subbuteo Il mio motto è «Rotola»: come l’acqua, l’amore e la nebbia, il calcio si rinnova sempre. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma anche senso critico, perché possa essere memoria dell’Agorà. La strada è sotto le scarpe, le luci del Brianteo ormai accese: partiti!

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO