venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeAC Monza#Biancorossini - Ecco comè andata la semifinale di andata per lo...

#Biancorossini – Ecco comè andata la semifinale di andata per lo scudetto Under 16

- Advertisement -

Al Brianteo cala la corazzata Novara, sinora imbattuta in stagione: diciotto gare a comporre la serie utile (solo quattro pareggi concessi alle rivali e +16 nella differenza-reti) e due vttorie di misura negli scontri diretti in campionato, nonostante sfide nel complesso equilibrate.

I gaudenziani hanno appena saltato senza patemi l'ostacolo Ternana, superata 3 a 0 in Piemonte dopo il 2 a 1 in terra umbra; due successi per lo stesso Monza, impostosi sul Fano sia in Brianza che nelle Marche.

Questi gli undici scelti dagli allenatori: Consiglio, Tocci, Biscotti, Caprino, Donati, Minotti, Caizza, Prinelli, Polloni, Folla e Latorre per i padroni di casa; Spada, Baldi, Morchioli, Bombino, Lorenzi, Favia, Paglino, Paltrinieri, Pinotti, Giffoni e Pellegrini per gli ospiti.

Pinotti supera Consiglio con un colpo di testa ravvicinato a danze appena avviate, poi il Monza prova a reagire, concludendo con Folla e Latorre: il Novara ha guizzi letali però, se è vero che il contropiede di Pellegrini è fermato dal palo.

Il raddoppio matura su calcio piazzato: esulta Bombino, il quale insacca alla sinistra dell'estremo difensore locale quando la prima frazione sta avviandosi al termine.

Un Monza volenteroso esce dagli spogliatoi, ma Bombino annulla ogni sua velleità, firmando la doppietta personale.

L'esterno di Pellegrini sugli sviluppi di un angolo e il destro di Repetto approfittano della disunione monzese, assicurando così il passaggio del turno; per assurdo i novaresi potranno domenica ventura subire una sconfitta col medesimo punteggio tra le mura amiche e qualificarsi.

Il Monza non riesce purtroppo a siglare la rete della bandiera nell'ultimo quarto di gara,

Nell'altra semifinale tra Imolese e Vicenza (quest'ultimo quarto classificato nel medesimo girone, a -1 dal Monza) il risultato è stato di 3 a 1 per i veneti, che potranno accettare un ko di misura nella gara di ritorno.

Antonio Sorrentino

 

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino
Antonio Sorrentino, Umanista e storico di calcio. Collaboro con Monza-News dal 2014: ho iniziato dalla Berretti e poco dopo mi sono ritrovato operativo in Tribuna Stampa a raccontare le gesta della Prima Squadra. Nel corso degli anni ho presentato avversari e turni, aggiornando risultati e statistiche. Dal 2018 ho cominciato a scrivere sulla carta stampata (Giornale di Monza e testate Netweek) Collaboro con Sprint e Sport. Altre passioni: leggere noir, scrivere canzoni e collezionare Subbuteo. Il motto: «Rotola», perché come l'acqua, l'amore è la nebbia il calcio si rinnova. Giri la pagina e ci sono altre partite: il calcio è emozione immediata, ma richiede senso critico perché possa essere memoria dell’Agorà. C'è strada sotto le scarpe, le luci dell' U-Power Stadium sono accese: scambio di gagliardetti.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO