martedì, Maggio 24, 2022
HomeAC MonzaBrocchi a Sportitalia: 'Fastidio verso alcuni presidenti che portano acqua al loro...

Brocchi a Sportitalia: ‘Fastidio verso alcuni presidenti che portano acqua al loro mulino. Su Coda e Ibrahimovic…’

Intervenuto via streaming alla trasmissione Sportitaliamercato, ripresa dal portale Tuttoc.com, il mister biancorosso Cristian Brocchi ha parlato della situazione attuale calcistica:

“E’ normale che l’esserci fermati è negativo, ci ha portato via la soddisfazione di andare avanti, a questo punto della stagione saremmo stati quasi alla fine, ma le cose che stanno succedendo ci tolgono il pensiero dall’aspetto calcistico. Sappiamo che siamo primi e non vediamo l’ora di concludere questa stagione proprio perché siamo primi. Ma ora la prima cosa è uscire da questa situazione drammatica“.

Timore che qualcuno possa togliermi ciò che ho meritato? E’ normale che quando c’è confusione e ognuno dice la sua, un pensiero negativo può esserci. Mi danno però fastidio quei presidenti che portano l’acqua al loro mulino perché hanno interessi personali. Altra cosa non bella sono coloro che danno addosso ai ragazzi per gli stipendi. In C molti guadagnano cifre basse, quindi bisogna distinguere e non generalizzare. Siamo nelle mani del Governo, quando decideranno di farci ripartire o meno, ci saranno persone che faranno le cose migliori, nella massima giustizia“.

Gli stipendi di Monza non sono paragonabili ad altri in C? Sappiamo che noi abbiamo ragazzi che arrivano da categorie superiori, che guadagnano di più e hanno un peso sulle spalle notevole visto che devono giocare per vincere. Non c’è stato un minuto dove i ragazzi non abbiano pensato di fare questa cosa. Per ovvi motivi hanno accettato il taglio senza alcun tipo di problema. Senza dimenticare che già avevano tolto parte dello stipendio per fare iniziative benefiche. Va dato merito quando vengono fatte queste cose“.

Michele Criscitiello, conduttore di Sportitalia

Alle domande più leggere di Criscitiello su Coda ed Ibrahimovic il trainer del Monza ha risposto così:

Se Galliani ci portasse Ibrahimovic saremmo felici. Ma ora si è allontanato per le problematiche economiche che si sono create a causa dell’emergenza sanitaria, non verrà. Con Galliani abbiamo parlato comunque in questi mesi di lui”.

Il Ds del Benevento (ed ex compagno alla Lazio di di Brocchi) Pasquale Foggia, collegato in simultanea, ha confermato il mancato accordo di rinnovo per il centravanti Coda, che sarà libero alla scadenza al prossimo 30 giugno. Brocchi ha chiosato il quesito su un suo eventuale approdo in Brianza affermando: “Non ha firmato per il Monza“.

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=calciomercato
CORONAVIRUS, TUTTE LE NOTIZIE : www.monza-news.it/?s=coronavirus

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Sandro Coppola
Sandro Coppola. Collaboro dal maggio 2014 per la testata Monza-News.it, arrivando a produrre più di 5000 articoli nel complesso. Sono attivo inoltre, a partire da fine 2018, per Football Wikiscout, una pagina calcistica presente su Facebook, Twitter ed Instagram di analisi, statistiche ed approfondimenti sul mondo del calcio. Alcuni dei miei pezzi vengono poi utilizzati dal sito Football Scouting.it. Dal 2012 mi diletto inoltre come dirigente o collaboratore esterno per società calcistiche dilettantistiche del lecchese e monzese. Seguo il Monza da 25 anni ma amo il mondo pallonaro in generale dall'infanzia e sono affascinato dalla cultura calcistica olandese. Appassionato anche di tennis, hockey roller e volley, sci alpino, non disdegnando il basket europeo e Nba.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO