x

x

Il leader della difesa per il prossimo triennio sarà, assieme a Filippo Scaglia, l’ex rosanero Giuseppe Bellusci (classe 1989), che si è appunto svincolato dal Palermo (del quale aveva denunciato le lacune societarie in una conferenza stampa) rinunciando a qualche offerta tra i cadetti, per esempio Ascoli.

Proprio nelle Marche il centrale di origini albanesi ha mosso i suoi primi passi, debuttando alle dipendenze di Nedo Sonetti in Serie A: sempre in Sicilia l’acme della carriera, col quinquennio in maglia rossazzurra (in particolare 32 le presenze in massima serie nell’annata ’11-’12).

Se l’esperienza Oltremanica al Leeds è stata in chiaroscuro (atmosfera bellissima, ma difficoltà tattiche), Bellusci ha potuto riproporsi ad Empoli, ambiente ideale per fare calcio. Il biennio di Palermo lo conduce al progetto del Club brianzolo e lui si farà trovare pronto, fuori e dentro il rettangolo verde.

Da sottolineare inoltre i sei gettoni nell'Under 21 azzurra, lanciato dal Ct dell'epoca Gigi Casiraghi che a Monza conosciamo molto bene.

Antonio Sorrentino-Sandro Coppola