x

x

Monza-News ha seguito in tempo reale il Consiglio Federale in programma dalle ore 12 a Roma. Il Monza, insieme a Vicenza e Reggina, ha avuto il via libera per la promozione in serie B

Ore 7 - I lavori a Roma avranno inizio alle ore 12. Tra i temi in agenda le Licenze Nazionali e i termini di tesseramento in ambito professionistico della stagione sportiva 2020/2021. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 20 maggio e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti punti:

  • informativa del Segretario Generale;
  • modifiche regolamentari; nomine di competenza;
  • competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti;
  • Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021;
  • termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021;
  • ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.

Ore 8.40 Al termine del Consiglio Federale via alla diretta speciale di Binario Sport, oggi in onda eccezionalmente di pomeriggio, condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi sulla pagina Facebook di Radio Binario 7 (qui per accedere)

Ore 12 Via al Consiglio Federale a Roma. "Monza, Vicenza e Reggina: oggi la B. Piano playoff al via". Così La Gazzetta dello Sport in edicola oggi sulla Serie C. "La quarta promozione sarà decisa con partite secche - si legge sul quotidiano rosa - andata e ritorno solo per i playout. Sarà l’algoritmo a definire la griglia di partenza".

Ore 12.24 Walter Baumgartner, presidente del Sud Tirol, sarà uno dei rappresentanti della Lega Pro al Consiglio Federale. Ai microfoni di gianlucadimarzio.com ha svelato la situazione: “credo che si faranno i playoff come previsto, come prevede il format iniziale. Sono d’accordo sulla cristallizzazione dei campionati. Quando ho fatto il primo passo devo fare anche il secondo e il format prevede che le prime vadano in B.  Non bisogna dimenticare che nell’ultima assemblea  di Lega 52 società su 59 erano per questo tipo di soluzione. Poi sappiamo anche che non sarebbe mai corretto mandare il Monza ai play off”.

Ore 12.35 Il Consiglio Federale è iniziato alle ore 12.05. Il collegamento di Sky Sport è stato 'disturbato' da Gabriele Paolini.

Ore 13.44 In caso di promozione oggi in serie B, il Monza - secondo quanto appreso da Monza-News - non avrebbe organizzato nulla a livello di festeggiamenti. Tutto verrebbe rinviato ai prossimi giorni.

Ore 13.55 Alessandro Alciato di Sky Sport ha comunicato in anteprima la notizia dell'approvazione delle promozioni in B di Monza, Vicenza e Reggina. Si attendono i comunicati ufficiali.

Ore 14.20 L'Ac Monza comunicherà che domani ci sarà una conferenza stampa (ore 11.45) in Comune con Galliani, Brocchi, Antonelli e Sindaco Allevi.

Qui il link per rivedere la diretta di Binario Sport